Francesca De André, ex concorrente del Grande Fratello VIP, ha un tumore: assente dai social da diverso tempo, è ora tornata con un post nel quale racconta ai follower il periodo difficile che sta passando.

Eccomi tornata! Come al solito se sparisco qualcosa di imprevisto e che mi ha scombussolato un po’ la vita mi è successo… Ed ecco appunto! Non stavo bene, sentivo che c’era qualcosa che non andava”, scrive, iniziando il suo lungo racconto, accompagnato da una carrellata di foto del suo ultimo mese, da bende e cerotti ai selfie con le amiche in ospedale.

Mi faccio prescrivere delle ricette dal mio medico e prenoto le analisi e visite del caso. Era venerdì. Andai all’appuntamento per l’ecografia e venne fuori che mi trovarono delle ‘masse’ che da subito risultarono da rimuovere quanto prima”, dice la figlia di Cristiano De André.

Infine, l’appuntamento in un’altra struttura, più aggiornata, per la settimana successiva: “(…) Nell’ospedale di Pistoia dove mi venne detto che ero da ricoverare immediatamente, trattare ad alto dosaggio con antibiotici endovena per abbassare la grave infiammazione/ascesso che mi si era creata con rischio di setticemia oltre ad altre che vi evito… E poi operare. Tutto d’urgenza”. De André è stata quindi ricoverata all’ospedale di Pistoia, lontano da casa.

Puka, la mia cagnolina, l’avevo lasciata giusto per il tempo della visita ad una mia amica, valige in albergo… Ecc. insomma, dovevo tornare a Milano per forza. Firmai per uscire contro ogni parere dei medici, presi la macchina, e andai a prendere Puka, lo stretto indispensabile, e partii per Milano. Un viaggio dei peggiori che ricordi: coda interminabile, durato 4 ore invece di due e mezza, con dei dolori che non augureresti al tuo peggior nemico. O forse sì… Vabbèh!

Poi, il ricovero alla clinica Mangiagalli di Milano: “Decisero di ricoverarmi subito, iniziare la terapia endovenosa per poi operarmi (…) Presi conoscenza parlando con i medici dell’operazione al quale sarei andata incontro, nel quale mi avrebbero rimosso anche le ‘masse’ da analizzare”.

Ebbene sì. Da quel momento succede qualcosa che ti apre la visione e i pensieri sulla tua vita. Inevitabile come in tutte le esperienze dove subisci dei cambiamenti, dei rischi, che potrebbero cambiarti la vita. Ho realizzato che, anche se non erano e non sono in programma in questo momento della mia vita, comunque non posso più avere figli naturalmente. Ed è anche andata bene! Perché rischiavo per la mia situazione che dovessero levare tutto…tutto vuol dire che sarei rimasta completamente sterile. Quindi è andata da Dio!

Ma Francesca De André riesce a rimanere positiva: “È comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene”, conclude nei commenti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!