"Ciao fenomeno...": la risposta di Michielin a chi l'ha ridicolizzata per l'errore a XFactor

La cantautrice è stata presa in giro da un account ironico di Instagram per quanto detto durante una puntata del talent show. L'errore tecnico di cui si è resa protagonista la presentatrice sarebbe, a sua detta, il risultato di un montaggio che non corrisponde alla realtà.

Francesca Michielin è stata protagonista di un dissidio con una pagina di ironica di Instagram, Giovanni all’heavy, che l’ha presa in giro per un suo presunto errore tecnico, andato in onda a XFactor 2022Nel vedere il meme, la cantante si è stizzita e ha risposto a tono sui social: a sua detta, ciò che è stato trasmesso in televisione non corrisponderebbe alla realtà dei fatti.

Durante una puntata del talent show, la presentatrice di questa edizione ha assistito all’esibizione di Cinzia Cazzaroni (per guardarla clicca qui) e – nel commentarla – ha affermato che la ragazza stesse utilizzando la tecnica del fingerpicking, che consiste nel pizzicare le corde di uno strumento a corda piuttosto che suonarle in modo classico. Ma Cazzaroni, in realtà, stava facendo tapping, ovvero utilizzando la mano ritmica per suonare delle note direttamente sulla tastiera.

Dalla pagina Instagram è arrivato presto il meme che ridicolizzava Michielin.

Dopo aver notato il post, la cantautrice, sentitasi presa in giro, ha voluto rispondere. È intervenuta direttamente nella sezione commenti, rivolgendosi direttamente agli admin, raccontando come sarebbero andate veramente le cose:

Ciao fenomeno. Lo so bene che quello è tapping e non fingerpicking. Premesso che un refuso può starci, può capitare a tutti, credo sia stato un errore di montaggio perché l’avevo detto di un altro concorrente. In ogni caso, ho studiato 4 anni di basso elettrico in accademia e sono diplomata in conservatorio, quindi se vuoi prendertela con qualcuno dandomi dell’ignorante hai scelto la persona sbagliata. Buona serata.

La risposta di Francesca Michielin, pur avendo ricevuto numerose interazioni positive, ha generato da parte dell’account Giovanni all’heavy altre prese in giro e altri meme.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!