Francesco Chiofalo: "Cambio colore degli occhi". Cos'è la keratopigmentazione

L’ex concorrente di Temptation Island ne ha parlato sul suo profilo Instagram: "Tutta la parte della famiglia di mia madre ha gli occhi chiari, io non ce li ho. È una cosa che mi ha sempre fatto soffrire".

Francesco Chiofalo si sottoporrà alla keratopigmentazione anulare. L’ex concorrente di Temptation Island, oggi 35 anni, ha raccontato su Instagram di volersi schiarire gli occhi, mettendo in allarme molti dei suoi follower. “So che verrò sommerso di critiche, ma ho deciso di dirlo perché tanto è una cosa piuttosto evidente”, ha esordito in alcune storie. “So che vi sembrerà folle… in parte sembra folle anche a me”.

“Tra qualche giorno qua a Roma mi sottopongo all’intervento di cambio colore agli occhi. Ho già dato l’anticipo e prenotata la data dell’intervento ed è tra pochissimi giorni”, ha svelato. Poi, l’ex concorrente del reality di Canale 5 ha voluto rispondere anticipatamente a chi lo avrebbe accusato di volersi sottoporre a un’operazione inutile: “Non ci vedo niente di male, non vedo quale sia la differenza tra il cambio colore agli occhi e un altro intervento di chirurgia plastica.

L’intervento al quale Chiofalo si sottoporrà è chiamato keratopigmentazione anulare, altrimenti conosciuta come tatuaggio corneale, e si tratta di una procedura chirurgica che mira a cambiare il colore dell’occhio tatuando la cornea: il suo funzionamento, quindi, è simile a quello di un normale tatuaggio. Già in uso da diverso tempo nel campo della chirurgia correttiva, negli ultimi anni la keratopigmentazione è diventata sempre più popolare come intervento puramente estetico. I pareri sui rischi di tale pratica sono contrastanti, anche se molti oculisti mettono in guardi sulla possibilità di aumentare il rischio di infezioni nella zona.

“È una cosa che ho sempre voluto fare, è una cosa che ho sempre sognato. So che può sembrare una cosa stupida, sono consapevole che verrò sommerso di critiche, ma io ho sempre sognato di avere gli occhi chiari”, ha infine concluso. “Tutta la parte della famiglia di mia madre ha gli occhi chiari, io non ce li ho. È una cosa che mi ha sempre fatto soffrire, ora posso coronare un mio piccolo sogno”. Infine, Francesco Chiofalo ha chiesto ai fan: “Secondo voi è un intervento pericoloso?”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!