Francesco Totti, la verità sull'addio a Ilary Blasi e sulle accuse di tradimento

L'ex capitano della Roma dà per la prima volta la sua versione sulle motivazioni che hanno portato alla fine del suo matrimonio.. La responsabilità non è però da addebitare alla nuova compagna.

A distanza di qualche settimana dall’annuncio della separazione, è Francesco Totti prende la parola cosa abbia portato alla fine del suo lunghissimo matrimonio con Ilary Blasi. In più occasioni si è parlato del suo presunto tradimento con Noemi Bocchi come causa scatenante della rottura, ma a suo dire tutto si sarebbe svolto in modo differente.

Secondo l’ex calciatore, infatti, è stata la showgirl la prima ad avere una relazione extraconiugale: “Non sono stato io a tradire per primo – ha detto al Corriere della Sera -. A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno. Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi”.

Le conferme sul comportamento della moglie si sarebbero arrivate in modo inequivocabile: “Non avevo mai spiato in vent’anni, il suo telefono né lei l’aveva mai fatto con me. Però quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito. Le ho guardato il cellulare. E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro”.

Francesco Totti non ha timore nel rivelare il nome della persona che avrebbe aiutato la sua ormai ex moglie a vedersi con il suo presunto amante. “Alessia, la parrucchiera di Ilary, la sua amica. Non mi faccia dire il nome dell’uomo con cui mi ha tradito. È una persona totalmente diversa da me, che appartiene a un mondo lontanissimo dal mio, e per fortuna. È stato uno choc. Non solo che Ilary avesse un altro; ma che potesse avere interesse per un uomo del genere. Eppure l’ha avuto”.

La crisi tra i due avrebbe però radici lontane: “La crisi vera è esplosa tra marzo e aprile dell’anno scorso. Ma io soffrivo da tempo – ha detto ancora -. Tutto è iniziato nel 2016. Il mio penultimo anno da calciatore. Smettere non è facile. È un po’ come morire. Giocavo in serie A da quando ne avevo sedici. E certe cose ti mancano. L’adrenalina, la fatica. L’ho anche detto, nel discorso di addio allo stadio: “ho paura, statemi vicino”. E i romanisti non mi hanno mai lasciato solo. La rottura con la vecchia proprietà fu traumatica: come dover abbandonare la propria casa. Ero fragile, mi mancavano i riferimenti, e Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore. Poi è arrivato il 12 ottobre 2021”.

Questa è l’occasione anche per ammettere ufficialmente quali siano i rapporti attuali con Noemi Bocchi, che a questo punto può essere considerata la sua nuova compagna. Le prime voci su di loro sono arrivate grazie a Dagospia a dicembre 2021, ma senza alcun sotterfugio: “Noemi non era allo stadio con me. Siamo arrivati con auto diverse, avevamo posti diversi. Le pare che mi porto l’amante all’Olimpico? Un ambiente più intimo no? Comunque è vero che la conoscevo già. E la frequentavo come amica, con gli amici del padel. La nostra storia è iniziata dopo Capodanno. E si è consolidata nel marzo 2022. Ripeto: non sono stato io a tradire per primo”.

Ecco quindi come sarebbero andati i fatti: “Prima ci frequentavamo come amici. Poi, dopo Capodanno, è diventata una storia. Quando il 22 febbraio Dagospia ha pubblicato la foto allo stadio, quella scattata a dicembre, Ilary me ne ha chiesto conto. Io ho negato. All’inizio non ho detto la verità, né a lei né ai figli; com’era inevitabile che fosse, visto che speravo ancora di salvare tutto. Ma a quel punto mi sono tolto un peso, e ho domandato a Ilary di quest’altro uomo. Anche lei sulle prime ha negato. Diceva di non averlo mai incontrato. Poi ha capito che sapevo, e mi ha raccontato che con quel tipo si erano visti solo per prendere un caffè. Abbiamo avuto un confronto a tre anche con Alessia, ed entrambe hanno negato. In realtà so che si erano conosciuti già nel marzo del 2021. E che lei ha frequentato lui e altri uomini un po’ troppo da vicino. Prima che nascesse la mia storia con Noemi”.

Anzi, ci sarebbe un comportamento di Ilary che non sarebbe stato digerito bene da Totti e che ha acuito ulteriormente tutto: “Con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi. Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole. Ci sono alcuni Rolex di grande valore. Sostiene che glieli ho regalati; ma se sono orologi da uomo… Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto”. E poi? “E che dovevo fare? Le ho nascosto le borse, sperando in uno scambio… (Totti sorride) Ma non c’è stato verso. E non è finita. Mi ha fatto seguire da un investigatore privato. Persone a lei vicinissime mi hanno messo le cimici in macchina, e il gps per sapere dove andavo; quando bastava che me lo chiedesse. Altre persone si sono appostate sotto la casa di Noemi…” – ha concluso-
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!