Frozen, Elsa potrebbe essere lesbica nel sequel

Elsa, coprotagonista insieme alla sorella Anna in Frozen - Il Regno di Ghiaccio, potrebbe innamorarsi di una donna nel sequel del film d'animazione firmato Disney in uscita il 12 dicembre 2019. Un'indiscrezione che arriva dagli USA ma che la sceneggiatrice e co-regista Jennifer Lee non smentisce a priori.

Elsa, coprotagonista insieme alla sorella Anna in Frozen – Il Regno di Ghiaccio, potrebbe innamorarsi di una donna nel sequel del film d’animazione firmato Disney in uscita il 12 dicembre 2019. Un’indiscrezione che arriva dagli USA ma che la sceneggiatrice e co-regista Jennifer Lee non smentisce a priori.

Jennifer Lee, che si sta occupando di scrivere la storia del sequel, in un’intervista rilasciata durante la presentazione del suo nuovo film Nelle pieghe del tempo racconta all’Huffington Post:

Mi piace tutto ciò che le persone pensano e dicono sul nostro film.  Si sta creando un dialogo, ed Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a tante persone.

Stiamo affrontando il tema, ne stiamo parlando e siamo consapevoli di tutti questi aspetti. Elsa ogni giorno mi dice dove deve andare e continuerà a dircelo. Scrivo sempre dal personaggio,e dove e cosa fa Elsa nella sua vita me lo dice lei ogni giorno. Vedremo dove andremo.

Parole magmatiche quelle della regista e sceneggiatrice, ma che non escludono nessuna possibilità. La discussione sulla presunta omosessualità di Elsa è nata già nel 2013, durante la visione del primo film, quando molti associarono la canzone Let It Go, All’alba sorgerò in Italia (tra l’altro premio Oscar), ad una sorta di coming out sottotraccia del personaggio.

Da quel momento in poi le campagne social si sono sprecate, con tanto di hashtag #GiveElsaGirlfriend. La stessa doppiatrice americana del personaggio, Idina Menzel, ha dichiarato di essere eccitata all’idea che ci sia questo tipo di indiscrezione sulla regina Elsa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!