L’11 settembre Apple ha presentato le ultime novità dei dispositivi con la mela, con in testa il nuovissimo iPhone 11. In realtà, parlando di iPhone 11, dovremmo riferirci al plurale, perché la Apple ha lanciato tre device ben distinti, in diversi colori, diverse funzionalità e soprattutto fotocamere differenti, che possono amplificare quello che si può fare con questi smartphone.

Se abbiamo assistito allibiti ai primi film girati con iPhone, quello che vedremo in futuro sarà molto più sorprendente.

Tra le novità per i non addetti ai lavori ci sono naturalmente i colori, che sono tanti e nuovi, in cui saranno disponibili questi device. I nuovi smartphone che raccolgono l’eredità di Steve Jobs avranno tra l’altro una Gpu più veloce, come riporta Repubblica, con cui si potranno realizzare gli “Slofies“. Di cosa stiamo parlando?

Dato che ormai tutti siamo più o meno appassionati di selfie, la Apple ha pensato di dare la possibilità, grazie alla fotocamera frontale da 12 MP con slow motion, di registrare brevi video al rallentatore mentre ci si fa un autoscatto, come si vede nella clip a questo link.

Non è comunque la sola novità rilevante: iPhone 11 ha infatti anche batteria migliore, che per quanto riguarda il modello economico consente un’autonomia maggiore di un’ora in più rispetto all’iPhone XR.

A questo punto, c’è solo da chiedersi cosa manchi all’iPhone 11? Sicuramente manca il 5G, perché è una tecnologia indipendente da Apple che arriverà tra noi solo tra un anno.

E manca anche la ricarica wireless inversa – che consente cioè di caricare i device sfruttando la batteria del nostro iPhone, per cui almeno sulla carta si preannuncia molto comoda – per la quale dovremo attendere.

Non ci sono neppure nuovi accessori come dei modelli rinnovati di AirPods, ma probabilmente almeno per questi non si dovrà attendere poi molto. Per il momento, ci godremo, per chi ne avrà la possibilità anche e soprattutto economica, l’iPhone 11, che, come ha detto il dirigente Apple Tim Cook:

È il migliore al mondo.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire tutte le novità relative all’iPhone 11.

Cosa sono gli Slofies, i nuovi selfie che si possono fare con i’iPhone 11
Fonte: Ansa
Foto 1 di 10
Ingrandisci
  • Desperate Geeks