È tutto pronto per il nuovo iPhone: la location – in cui verranno annunciate tutte le novità – sarà la stessa dello scorso anno, ovvero lo Steve Jobs Theater all’interno dell’Apple Park a Cupertino. L’evento si terrà il prossimo 12 settembre e sarà lì che una delle aziende più importanti al mondo svelerà i nuovi iPhone e non solo: ci saranno anche gli Apple Watch. Ma partiamo dalla notizia più importante, quella che riguarda gli iPhone XS.

Iphone XS. Due di questi saranno la naturale evoluzione dell’iPhone X e si chiameranno iPhone XS, un modello con uno schermo da 5.8″ e un altro da 6.5″. Il modello più grande avrà una batteria del 25% più capiente, questa l’unica differenza tra i due. Poi ci sarà un terzo modello – più “cheap” – che verrà chiamato iPhone 9 e non sarà altro che l’evoluzione del vecchio modello di iPhone. Verrà sostituito lo schermo: al vecchio display arriverà un meno costoso Tft-Lcd da 6.1″ così da poter abbassare i prezzi senza superare i mille euro. Il più costoso, dunque, sarà l’iPhone XS con lo schermo da 6.5″ mentre l’iPhone 9 dovrebbe costare come l’attuale 8.

Rimarrà la tecnologia Face ID. La differenza tra iPhone XS e l’iPhone 9 potrebbe essere che gli XS avranno il Face ID di seconda generazione, quindi saranno più veloci e capaci di riconoscere persino due volti, come scrive Repubblica. Per l’iPhone 9, quello meno costoso, rimarrà il Face ID tradizionale, già disponibile su iPhone X. Il 5G, al momento, è da escludere.

Cambierà anche il chip degli iPhone che passerà dall’A11 Bionic, dello scorso anno, all’A12. Più efficienza energetica, più potenza. Novità, infine, per le fotocamere che verranno ancora una volta potenziate soprattuto per ciò che concerne sensori e lenti.

Infine buone notizie per l’Apple Watch Series 4 che sarà più sottile e potente con un display più grande. In listino dovrebbe esserci il nuovo colore oro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!