Adam Levine: "Grazie yoga, mi spingi a fare di più (e a fare del sesso migliore)"

Adam Levine: "Grazie yoga, mi spingi a fare di più (e a fare del sesso migliore)"
Instagram @adamlevine
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Negli anni, lo yoga ha trovato ampio spazio nelle vite delle star: è una disciplina orientale che permette di entrare in contatto con il proprio “io” più profondo, per ritrovare l’equilibrio, la serenità e la concentrazione. Ma è anche e soprattutto un momento per dedicarsi interamente a se stessi, cosa che porta sicuramente grandi benefici. E così, a partire da Gwyneth Paltrow – che ha dichiarato addirittura di essere l’artefice della popolarità dello yoga! – fino ad arrivare a Madonna, tanti vip si dedicano alla pratica di questa disciplina.

Tra gli altri anche Adam Levine, il cantante dei Maroon 5 tutto muscoli e tatuaggi: anche se di primo impatto non riusciamo proprio ad immaginarcelo nella posizione del loto, abbiamo scoperto che è invece un grande appassionato di yoga. Lo pratica da anni, traendone grande beneficio nella sua vita quotidiana. E sebbene non ami entrare molto nei dettagli, ritenendola una cosa personale, questa volta sul suo profilo Instagram si è lasciato andare ad una vera e propria ode.

“Mi sento davvero fortunato ad aver trovato lo yoga. Questa attività è così profondamente diversa per ogni persona che sono sempre stato esitante nel condividere con gli altri quello che rappresenta per me. Tuttavia, questa volta ho deciso di aprirmi a chiunque desideri ascoltarmi. Ha avuto un impatto molto positivo nella mia vita, in tutti questi anni. Non sono mai stato un tipo molto elastico e la mia pratica è piena di errori e imperfezioni. Che è esattamente ciò che rende lo yoga così potente, spingendoti a fare di meglio e contemporaneamente rendendoti soddisfatto per dove sei arrivato. Grazie yoga, sei fantastico”.

Quella di Adam Levine è una dedica d’amore a tutti gli effetti. D’altronde, sono anni che il cantante si esercita nello yoga, pratica che lo ha aiutato a trovare la concentrazione prima di salire sul palco. Già in passato aveva svelato la sua passione per questa disciplina, addirittura chiedendosi cosa mai sarebbe diventato se non l’avesse scoperta. In una vecchia intervista a Women’s Health, il frontman dei Maroon 5 ha raccontato il suo esordio con lo yoga:

“Il mio trainer mi aveva consigliato di lavorare per risolvere i miei problemi di elasticità. Sono per natura molto stretto nella parte bassa della schiena, nei fianchi e nelle cosce. Durante la prima lezione mi sentivo come se qualcuno stesse strappando in due. Non è stato rilassante. Ma ero attratto dall’idea che più mi fossi dedicato a questa attività e più sarebbe stato facile rilassarsi. E così la tortura è diminuita nel tempo”.

Ma lo yoga non ha aiutato Adam Levine solo nel migliorare la propria flessibilità e le capacità di concentrazione. Scherzando (ma neanche troppo), il cantante rivelava in passato come questa attività abbia giovato anche alla sua vita sessuale. In effetti, prendere coscienza del proprio corpo non può che rendere più facile e soddisfacente anche l’attività sessuale.

Sapevate che la sua passione per lo yoga l’ha tatuata sul petto? Scopriamo insieme qualcosa in più su Adam Levine.