
Alessandra Amoroso ironica e sexy su Instagram prepara il nuovo album

Alessandra Amoroso festeggia 10 anni di carriera e si concede uno scatto sexy che ha condiviso con i suoi fan, la Big Family, su Instagram. La ragazza ha condiviso lo scatto con una didascalia in dialetto salentino: “me sparu puru iou na foto seski!. “
Non solo mare, sole e vento del Salento ma anche tanto lavoro per Alessandra che sta preparando il nuovo disco e su Instagram scrive: “E arriveranno cose nuove, cose belle. Ma io rimango… la stessa”. L’ultimo disco della cantante risale a due anni fa. Era il 2016 quando veniva rilasciato Vivere a colori, vero e proprio boom di vendite. Cinque i singoli estratti, tutti quanti tra i più trasmessi e acquistati: Stupendo fino a qui, Comunque andare, Vivere a colori, Sul ciglio senza far rumore e Fidati ancora di me.
Ultimamente Alessandra Amoroso è stata giudice esterno nel serale di Amici e ha duettato con i Tiromancino in“ Due destini.
Alessandra, nonostante il grande successo, è sempre rimasta la stessa ragazza che si 10 anni fa si è presentata al Casting di Amici di Maria De Filippi: sfoglia la gallery e rivivi la carriera della Amoroso in 8 foto iconiche.
Alessandra Amoroso nasce a Galatina il 12 agosto 1986. Vincitrice dell’edizione 2008/2009 del celebre talent show Amici di Maria De Filippi che poi vincerà anche nell’unica versione big. Il suo primo singolo inedito, Immobile, conquista il 1° posto in classifica e viene certificato platino.
Alessandra riesce a istaurare con i suoi fan un rapporto speciale che non hanno mai abbandonato l’artista. il 5 dicembre 2011: esce Cinque passi in più, il primo album live di Alessandra. L’evento di lancio del nuovo disco ha visto Alessandra esibirsi nella magica cornice di Piazza di Spagna a Roma davanti a oltre 10.000 persone. Il disco conquista il riconoscimento doppio platino.
Da allora Alessandra ha sempre raccontato tutto alla sua famiglia e da qualche anno è nato anche un ente benefico che sostiene cause umanitarie.
A marzo 2015 Alessandra pubblica il suo primo libro: A mio modo vi amo, un progetto dedicato alla sua Big Family e i cui proventi vanno a sostegno dell’associazione Francesco-Un Sorriso Amico Onlus, che l’artista segue e supporta personalmente da anni. Il libro raggiunge la vetta della classifica di vendita, diventa un best seller e in meno di un mese va in ristampa.
Alessandra dice di non essere pronta per il Festival di Sanremo e infatti non si è mai presentata in gara. Ha calcato l’Ariston nei duetti con le amiche di Amici Emma e Annalisa.
Nella sua carriera collaborazioni importanti con tutti i grandi nomi della musica da Morandi a Pino Daniele, da Fiorella Mannoia a Elisa passando per Tiziano Ferro che è stato anche il produttore artistico del suo album Amore Puro.
Alessandra Amoroso vince anche il circuito big di Amici che vedeva in palio un concerto all’Arena di Verona, da quel momento in poi entra a far parte della musica italiana.
A maggio 2015 parte l’avventura in America Latina: ad inaugurare il progetto all’estero, il 15 maggio è il singolo “Grito y no me escuchas”, versione spagnola della celebre hit di Alessandra “Urlo e non mi senti”. Il brano è accompagnato da un video firmato da Gaetano Morbioli girato nella splendida cornice di Lecce.
Tantissimi i premi conquistati da Alessandra in questi 10 anni di carriera ma soprattutto la consapevolezza che le sue canzoni e la sua voce sono state la colonna sonora della vita degli italiani.
Alessandra Amoroso attrae ad ogni live migliaia di persone con il sold out al Forum di Milano, al PalaLottomatica di Roma e all’Arena di Verona.
… la storia magica di Alessandra Amoroso continua…
Cosa ne pensi?