Alessandra Amoroso festeggia 10 anni di carriera e si concede uno scatto sexy che ha condiviso con i suoi fan, la Big Family, su Instagram. La ragazza ha condiviso lo scatto con una didascalia in dialetto salentino: “me sparu puru iou na foto seski!. “
Non solo mare, sole e vento del Salento ma anche tanto lavoro per Alessandra che sta preparando il nuovo disco e su Instagram scrive: “E arriveranno cose nuove, cose belle. Ma io rimango… la stessa”. L’ultimo disco della cantante risale a due anni fa. Era il 2016 quando veniva rilasciato Vivere a colori, vero e proprio boom di vendite. Cinque i singoli estratti, tutti quanti tra i più trasmessi e acquistati: Stupendo fino a qui, Comunque andare, Vivere a colori, Sul ciglio senza far rumore e Fidati ancora di me.
Ultimamente Alessandra Amoroso è stata giudice esterno nel serale di Amici e ha duettato con i Tiromancino in“ Due destini.
Alessandra, nonostante il grande successo, è sempre rimasta la stessa ragazza che si 10 anni fa si è presentata al Casting di Amici di Maria De Filippi: sfoglia la gallery e rivivi la carriera della Amoroso in 8 foto iconiche.
Settembre 2008 Alessandra Amoroso entra nella scuola di Amici
Alessandra Amoroso nasce a Galatina il 12 agosto 1986. Vincitrice dell’edizione 2008/2009 del celebre talent show Amici di Maria De Filippi che poi vincerà anche nell’unica versione big. Il suo primo singolo inedito, Immobile, conquista il 1° posto in classifica e viene certificato platino.
I suoi fan, la sua Big Family
Alessandra riesce a istaurare con i suoi fan un rapporto speciale che non hanno mai abbandonato l’artista. il 5 dicembre 2011: esce Cinque passi in più, il primo album live di Alessandra. L’evento di lancio del nuovo disco ha visto Alessandra esibirsi nella magica cornice di Piazza di Spagna a Roma davanti a oltre 10.000 persone. Il disco conquista il riconoscimento doppio platino.
Da allora Alessandra ha sempre raccontato tutto alla sua famiglia e da qualche anno è nato anche un ente benefico che sostiene cause umanitarie.
A marzo 2015 Alessandra pubblica il suo primo libro: A mio modo vi amo, un progetto dedicato alla sua Big Family e i cui proventi vanno a sostegno dell’associazione Francesco-Un Sorriso Amico Onlus, che l’artista segue e supporta personalmente da anni. Il libro raggiunge la vetta della classifica di vendita, diventa un best seller e in meno di un mese va in ristampa.
Tanti duetti ma mai in gara a Sanremo, qui a Sanremo con Emma
Alessandra dice di non essere pronta per il Festival di Sanremo e infatti non si è mai presentata in gara. Ha calcato l’Ariston nei duetti con le amiche di Amici Emma e Annalisa.
Nella sua carriera collaborazioni importanti con tutti i grandi nomi della musica da Morandi a Pino Daniele, da Fiorella Mannoia a Elisa passando per Tiziano Ferro che è stato anche il produttore artistico del suo album Amore Puro.
La vittoria di Amici Big e l'ingresso nell'Olimpo della musica
Alessandra Amoroso vince anche il circuito big di Amici che vedeva in palio un concerto all’Arena di Verona, da quel momento in poi entra a far parte della musica italiana.
A maggio 2015 parte l’avventura in America Latina: ad inaugurare il progetto all’estero, il 15 maggio è il singolo “Grito y no me escuchas”, versione spagnola della celebre hit di Alessandra “Urlo e non mi senti”. Il brano è accompagnato da un video firmato da Gaetano Morbioli girato nella splendida cornice di Lecce.
Il grande successo di Vivere a Colori
Tantissimi i premi conquistati da Alessandra in questi 10 anni di carriera ma soprattutto la consapevolezza che le sue canzoni e la sua voce sono state la colonna sonora della vita degli italiani.
Ogni concerto è sold out
Alessandra Amoroso attrae ad ogni live migliaia di persone con il sold out al Forum di Milano, al PalaLottomatica di Roma e all’Arena di Verona.
e ora al lavoro sul nuovo album...
… la storia magica di Alessandra Amoroso continua…
Cosa ne pensi?