Splendida, affascinante e misteriosa: Angelina Jolie è tornata tempo fa a sorprendere tutti con un audace servizio fotografico che la mostra senza veli, in tutti i sensi. Sulla copertina di Harper’s Bazaar nel novembre 2019 abbiamo potuto ammirarla in tutta la sua bellezza, inclusi i segni che il tempo e le operazioni chirurgiche hanno lasciato sulla sua pelle.

E nella lunga intervista che ha rilasciato al magazine statunitense ci lascia intravedere anche le sue cicatrici interiori, quelle che forse sono ancora più difficili da rimarginare.

L’attrice ha deciso di raccontarsi a tutto tondo, mettendo in mostra il suo profilo più fragile. Dagli interventi ai quali si è sottoposta negli anni passati, due mastectomie e un’ovariectomia preventive, alle battaglie emotive più recenti, la prima delle quali è stato il difficile divorzio da Brad Pitt: un’intervista, quella di Angelina, che ci rivela anche il lato “oscuro” della celebrità.

Il mio corpo ne ha passate tante negli ultimi dieci anni, ho sia cicatrici visibili che cicatrici invisibili. Quelle invisibili sono più difficili da combattere. La vita a volte fa molti giri. A volte ti fai male e vedi quelli che ami soffrire… Adesso però sento il sangue tornare nel mio corpo.

ha rivelato la star, tornando ad affrontare uno degli argomenti per lei più dolorosi. Negli ultimi anni ha sofferto molto, da quando la sua relazione con Brad Pitt è naufragata. Ha attraversato momenti difficili, andando avanti per il bene dei suoi splendidi ragazzi. E proprio a loro va il suo pensiero, ai sei figli che in questo periodo così complicato della sua vita hanno saputo accompagnarla con coraggio e con amore:

La parte di noi che è libera, selvaggia, aperta, curiosa può venire chiusa dalla vita. Dal dolore o dalle ferite. I miei figli conoscono il mio vero io e mi hanno aiutato a ritrovarlo e ad abbracciarlo. Hanno vissuto molto. Imparo dalle loro forze.

Angelina Jolie ha poi confessato il suo più grande desiderio: poter lasciare gli Stati Uniti e girare il mondo assieme ai suoi figli, affinché possano vivere nuove esperienze e possano imparare ad amare tutto ciò che è “diverso”. Il suo progetto di lasciare il Paese è però al momento rimandato, perché l’attrice non può (e non vuole) allontanare i suoi ragazzi dal loro papà:

Voglio che i miei figli crescano nel mondo. Mi piacerebbe vivere all’estero e lo farò non appena loro avranno 18 anni. In questo momento devo restare dove il loro padre decide di vivere.

E poi Angelina si tuffa ancora più indietro nel tempo, tornando alla sua dolce infanzia e alla sua adolescenza punk, tutta pelle nera, pvc e calze a rete. Di quella ragazzina oggi non rimane che un piglio combattivo, quello che tuttora le permette di ricordarci una grande verità:

Ricordate di essere voi stessi, indipendentemente da ciò che può compromettere la vostra capacità di essere liberi.

Sfogliate la nostra gallery per ammirare le splendide foto di Angelina Jolie sulla copertina di Harper’s Bazaar:

Angelina Jolie e le cicatrici (visibili e non) di un corpo e un cuore che ne hanno passate tante
Fonte: Instagram @harpersbazaarus
Foto 1 di 10
Ingrandisci