Hotel Trivial Pursuit: se sei intelligente soggiorni gratis

Hotel Trivial Pursuit: se sei intelligente soggiorni gratis
Fonte: you tube
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Da oggi potrete prendervi una bella rivincita con chi, per anni, vi ha ripetuto ossessivamente che “con la cultura non ci paghi nulla”.

In Russia, a soli 45 km da Mosca, sta per aprire i battenti l’Hotel Trivial Pursuit, primo nel suo genere, dove i clienti potranno soggiornare senza sborsare un centesimo, e anzi ricevendo molti graditi omaggi e servizi extra davvero lussuosi, a patto di conoscere le riposte alle domande di cultura generale proposte da uno dei più famosi giochi da tavolo di tutto il mondo.

Parliamo di un cottage a 4 stelle, che mette a disposizione dei propri ospiti molti agi e comfort, ma l’unico pegno chiesto in cambio è di saperne abbastanza di storia, letteratura, scienza, geografia e spettacolo. Come testimonia il video di presentazione dell’hotel, che potete vedere a questo link.

Se pensate di essere all’altezza della sfida, però, dovete affrettarvi: l’hotel resterà aperto per un tempo predefinito, dal 20 maggio al 14 giugno, e per registrarsi ci sarà tempo fino al 28 aprile. Se volete verificare le disponibilità, dovete solo andare sul sito ufficiale dell’hotel e rispondere esattamente alle prime due domande. Ci sono poi due ulteriori opzioni preliminari fra cui scegliere: o acquistare una scatola di Trivial, o linkare il sito dell’albergo “temporaneo” sulla propria pagina social.

L’unica pecca? La pagina, naturalmente, è in russo, quindi non vi resta che armarvi di un ottimo traduttore!

Nato nel 1979 – ma arrivato in commercio solo quattro anni più tardi – dalla fantasia di due canadesi, Chris Haney, ricercatore iconografico, e Scott Abbot, giornalista sportivo, il Trivial Pursuit è il terzo gioco più venduto di sempre, dopo lo Scarabeo e il Monopoli, ed è uno dei grandi classici con cui allietare le giornate in famiglia o fra amici.

Considerando che adesso potrebbe farvi vincere una vacanza gratis, non resta che esercitarsi un po’ e poi mettersi alla prova, no?

In gallery scoprirete quello che vi aspetta all’hotel e altre curiosità.