Cau Vang, a passeggio sul ponte sorretto dalle "mani di un gigante"

Cau Vang, a passeggio sul ponte sorretto dalle "mani di un gigante"
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Volete provare la sensazione di camminare in un nastro d’oro sorretto dalle “mani di un gigante ” a 1400 metri sul livello del mare? Preparate la valigia con destinazione Vietnam per camminare nel ponte Cau Vang o Golden Bridge, diventato uno dei nuovi simboli del Paese (e super fotografato su Instagram).

Il ponte si trova esattamente a Da Nang, in Vietnam, più precisamente nel giardino Thien Thai, l’area turistica di Ba Na Hills che, fondata nel 1919 e poi caduta in degrado, negli ultimi anni ospita un villaggio dallo stile francese e un parco dei divertimenti. Per raggiungere il Cau Vang è stata costruita una funivia da record, con i suoi 5.801 metri di lunghezza in un’unica campata è la più lunga al mondo.

Il ponte vuole rappresentare una passeggiata tra le nuvole in una sorta di luogo paradisiaco, il panorama intorno è mozzafiato anche se la vera attrazione del luogo è diventato il ponte che pare sorretto dalle grandi mani che sbucano dal lato della collina sottostante.

Il periodo perfetto per vistare questa parte del Vietnam è all’inizio della primavera, quando è terminata la stagione delle piogge e non è arrivato ancora il soffocante caldo umido dell’estate. Sfoglia la gallery per scoprire cosa si vede dalle mani del gigante.