Garda by Bike: apre la pista ciclabile mozzafiato, a picco sul lago

Garda by Bike: apre la pista ciclabile mozzafiato, a picco sul lago
Fonte: Garda Outdoors
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Garda by bike, la pista ciclabile del lago di Garda di 140km, una volta completata sarà una delle più suggestive di tutta Europa. Il 14 luglio scorso è stato inaugurato un nuovo tronco, da Limone sul Garda ai confini con il Trentino, della pista ciclabile sospesa a 50 metri sul lago. Un’opera ingegneristica unica ma soprattutto una nuova experience per il territorio del Garda che potrà offrire ai turisti un percorso ciclo-pedonale con una vista mozzafiato, letteralmente sospeso tra lago e cielo.

In rete è già stata definita da molti “la ciclabile dei sogni” e i  i due nuovi chilometri, che collegano Limone sul Garda (capo Reamol) fino al confine con la provincia di Trento, sono davvero tra i più spettacolari d’Europa. Con la pista aggrappata nella parete di roccia a picco sul lago, uno vero spettacolo en plein air da provare.

Michele, che ha già provato l’esperienza di Garda by Bike, in un post racconta: 

La sensazione che ho avuto poche ore fa è quella di trovarsi un tutt’uno con il lago. Camminare ad alcune decide di metri dalla riva del Garda ancorati alla roccia nel silenzio della natura è una cosa favolosa. Non ho sentito il rumore della strada assai trafficata anche al mattino presto, tranne in due punti dove le gallerie hanno alcune finestre sul lago.

Il progetto prevede la realizzazione di ben 140 chilometri di pista ciclopedonabile distribuiti tra Trentino, Veneto e Lombardia. L’anello ciclabile sarà infatti anche un percorso pedonale grazie all larghezza della passerella di 2,5 metri.

Sei già pronta a pedalare? Concediti un’anteprima grazie alle immagini che abbiamo selezionato nella gallery in alto.