Céline Dion: “Non è mai troppo tardi: la mia nuova vita inizia a 50 anni”
Céline Dion torna a splendere dopo i momenti dolorosi, e ha affermato di aver iniziato "una nuova vita". Anche se il ricordo di René è sempre vivo.
Céline Dion torna a splendere dopo i momenti dolorosi, e ha affermato di aver iniziato "una nuova vita". Anche se il ricordo di René è sempre vivo.
Ha vissuto dei momenti davvero drammatici, dopo la morte dell’amatissmo marito René Angélil, scomparso nel 2016 per un tumore alla gola, ma oggi Céline Dion sembra aver ritrovato se stessa, in una versione se possibile ancora più frizzante ed esplosiva.
La cantante canadese negli ultimi mesi sembra essere diventata un’assidua frequentatrice delle sfilate di moda, ha accettato di diventare ambassador di un brand beauty, e ha cambiato moltissimo la propria immagine, cosa che non l’ha tenuta al riparo dalle critiche e da un pesante body shaming. Céline si è infatti ritrovata con il dito puntato addosso, accusata di un’eccessiva perdita di peso e di una magrezza estrema che a molti non è piaciuta.
Alcuni hanno temuto per la sua salute, altri si sono indignati additandola come un cattivo esempio. Ma l’artista ha deciso di mettere il punto alla vicenda, commentando in maniera piuttosto piccata i tanti commenti – e le tante critiche – che ha ricevuto, dichiarando, in un’intervista a Dan Wootton per il Sun:
Lo sto facendo per me. Voglio sentirmi forte, bella, femminile e sexy. Io mi piaccio così, quindi non voglio parlarne. Se siete di un’altra opinione, non disturbatemi e non scattatemi foto. Se ti piace come sono, eccomi qui. Se non ti piace, lasciami in pace.
Di fronte alle critiche, insomma, la Dion alza le spalle, e anche a Elle USA, nel 2019, ha confermato il ritrovato momento di serenità personale, che è coinciso anche con il ritorno alla musica e a un nuovo tour, il cui titolo, Courage, manifesta alla perfezione il tipo di sentimenti con cui la cantante ha attraversato questi ultimi anni.
“La mia vita è cominciata a 50 anni. Mi sento felice, mi sento bella – ha raccontato Céline al magazine – Devo aver fatto qualcosa di giusto perché ciò accadesse. Sono come una bambina di un anno! Non dico che non mi interessa cosa le persone pensino di me, ma ho raggiunto un punto nella mia vita in cui posso essere io a prendere le mie decisioni e a fare le mie scelte. Ora sto scoprendo sempre di più me stessa”.
Sono una donna che sceglie il proprio destino, piena di energie e innamorata della vita. Non è mai troppo tardi per ricominciare. A 51 anni sento di essere al mio apice.
Inutile dire che il ricordo di René, da lei definito “Il più grande uomo del mondo” è ancora vivido e tangibile in lei.
Lo vedo ogni giorno attraverso gli occhi dei miei figli.
Ha detto la cantante, riferendosi a René-Charles, 18 anni, ed Eddy e Nelson, 8, i tre ragazzi avuti durante il matrimonio lungo 22 anni.
Nella recente intervista Céline ha chiarito anche un altro punto importante su cui il gossip impazzava, ovvero la sua situazione sentimentale. Sfogliate la gallery per scoprire cosa ha dichiarato a proposito.
Nel gennaio 2020 Céline ha ovviamente ricordato il marito, nato proprio il 16 di quel mese:
Non passa giorno senza che io pensi al tuo bellissimo sorriso. Ci manchi, grazie per vegliare su di noi. Céline.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Céline Dion (@celinedion) in data:
Elle USA ha dedicato la cover del numero di giugno 2019 alla cantante, che nell’intervista ha dichiarato di sentirsi bella e bene con se stessa.
Negli scorsi mesi si sono rincorse molte voci circa il rapporto di Céline con il ballerino spagnolo Pepe Muñoz, conosciuto nel 2017. Ma lei a Elle ha spiegato: “Sono single, c’è un altro uomo nella mia vita, ma non l’uomo della mia vita“.
Céline Dion è nata a Charlemagne, in Canada, il 30 marzo 1968. È una dei 14 figli di Thérèse e Adhémar Dion, che negli anni ’60 e ’70 si esibivano in alcuni locali della zona assieme ai loro ragazzi. È così che la piccola Céline, di appena 5 anni, ha dato vita alla sua prima performance.
Dopo aver imparato l’inglese, Céline Dion è riuscita finalmente a sfondare anche negli Stati Uniti e il suo successo ha toccato tutti gli angoli del globo. Negli anni ’90, l’artista ha sfornato alcuni capolavori tutt’oggi riconosciuti, tra i quali la spettacolare My heart will go on, colonna sonora del colossal Titanic.
All’età di 12 anni, Céline aveva già mostrato un talento eccezionale. Assieme a sua madre e al fratello Michel, ha composto la sua prima canzone. Michel, convinto delle abilità di sua sorella, ha inviato il brano al produttore René Angélil.
René, riconosciuto l’innegabile talento della giovanissima Céline, ha iniziato a farle da manager. Negli anni, il loro rapporto d’amicizia si è trasformato in amore. Nel 1987 i due hanno iniziato una relazione, e nonostante la differenza d’età di 26 anni il loro amore si è dimostrato così forte che nel 1994 sono convolati a nozze.
Céline ha subito un piccolo stop nella sua carriera quando, nel 1989, il suo otorinolaringoiatra le aveva trovato un problema alle corde vocali. Avrebbe dovuto sottoporsi ad un’operazione, ma un periodo di riposo le è stato sufficiente per ripristinare le sue condizioni di salute.
Dopo il matrimonio con René, la cantante voleva diventare mamma. Alcuni anni di tentativi falliti l’hanno convinta a sottoporsi a due interventi chirurgici per migliorare la sua fertilità. Grazie alla procreazione assistita, Céline Dion ha coronato il suo sogno.
Céline è una splendida mamma di tre ragazzi: il primogenito René-Charles è arrivato nel 2001, mentre i gemelli Eddy e Nelson sono nati nel 2010. Tutti e tre i figli sono stati concepiti mediante fecondazione in vitro.
Nel 1998, a René è stato diagnosticato un tumore alla gola. Negli anni seguenti, Céline si è presa diverse pause dal palcoscenico, sia per risolvere i suoi problemi di fertilità che per seguire suo marito. L’uomo si è sottoposto ad un intervento di rimozione del cancro esofageo, ma le sue condizioni hanno continuato a peggiorare.
Il 2016 è stato per Céline un anno terribile: il 14 gennaio suo marito René si è arreso al cancro, dopo lunghi anni di battaglia. Pochissimi giorni dopo, suo fratello Daniel è morto all’età di 59 anni, anch’egli per un tumore alla gola, alla lingua e al cervello.
Questa volta, Céline ha deciso di tuffarsi subito nel lavoro. E così, un mese dopo la morte di suo marito e suo fratello, è tornata sul palco e ha conquistato il pubblico.
Cosa ne pensi?