Ha vissuto dei momenti davvero drammatici, dopo la morte dell’amatissmo marito René Angélil, scomparso nel 2016 per un tumore alla gola, ma oggi Céline Dion sembra aver ritrovato se stessa, in una versione se possibile ancora più frizzante ed esplosiva.

La cantante canadese negli ultimi mesi sembra essere diventata un’assidua frequentatrice delle sfilate di moda, ha accettato di diventare ambassador di un brand beauty, e ha cambiato moltissimo la propria immagine, cosa che non l’ha tenuta al riparo dalle critiche e da un pesante body shaming. Céline si è infatti ritrovata con il dito puntato addosso, accusata di un’eccessiva perdita di peso e di una magrezza estrema che a molti non è piaciuta.

Alcuni hanno temuto per la sua salute, altri si sono indignati additandola come un cattivo esempio. Ma l’artista  ha deciso di mettere il punto alla vicenda, commentando in maniera piuttosto piccata i tanti commenti – e le tante critiche – che ha ricevuto, dichiarando, in un’intervista a Dan Wootton per il Sun:

Lo sto facendo per me. Voglio sentirmi forte, bella, femminile e sexy. Io mi piaccio così, quindi non voglio parlarne. Se siete di un’altra opinione, non disturbatemi e non scattatemi foto. Se ti piace come sono, eccomi qui. Se non ti piace, lasciami in pace.

Di fronte alle critiche, insomma, la Dion alza le spalle, e anche a Elle USA, nel 2019, ha confermato il ritrovato momento di serenità personale, che è coinciso anche con il ritorno alla musica e a un nuovo tour, il cui titolo, Courage, manifesta alla perfezione il tipo di sentimenti con cui la cantante ha attraversato questi ultimi anni.

La mia vita è cominciata a 50 anni. Mi sento felice, mi sento bella – ha raccontato Céline al magazine – Devo aver fatto qualcosa di giusto perché ciò accadesse. Sono come una bambina di un anno! Non dico che non mi interessa cosa le persone pensino di me, ma ho raggiunto un punto nella mia vita in cui posso essere io a prendere le mie decisioni e a fare le mie scelte. Ora sto scoprendo sempre di più me stessa”.

Sono una donna che sceglie il proprio destino, piena di energie e innamorata della vita. Non è mai troppo tardi per ricominciare. A 51 anni sento di essere al mio apice.

Inutile dire che il ricordo di René, da lei definito “Il più grande uomo del mondo” è ancora vivido e tangibile in lei.

Lo vedo ogni giorno attraverso gli occhi dei miei figli.

Ha detto la cantante, riferendosi a René-Charles, 18 anni, ed Eddy e Nelson, 8, i tre ragazzi avuti durante il matrimonio lungo 22 anni.

Nella recente intervista Céline ha chiarito anche un altro punto importante su cui il gossip impazzava, ovvero la sua situazione sentimentale. Sfogliate la gallery per scoprire cosa ha dichiarato a proposito.

Céline Dion: “Non è mai troppo tardi: la mia nuova vita inizia a 50 anni”
Fonte: Instagram @celinedion
Foto 1 di 14
Ingrandisci