C’è chi proprio non riesce a sopportare il caos cittadino, la frenesia della vita quotidiana, il tran tran di tutti i giorni inesorabilmente dedicato a contare le ore fra vita di ufficio, impegni, famiglia e via dicendo.
Oppure, semplicemente ci sono persone che a una professione dinamica, da svolgersi in mezzo alla gente o a contatto con il pubblico preferirebbe sicuramente un luogo di lavoro più silenzioso, dove pace e solitudine siano le parole d’ordine.
Per questi ultimi, certo, sconsigliamo di candidarsi all’offerta di lavoro come tester di parchi a tema, da poco proposta da un travel operator inglese, ma abbiamo comunque un’opportunità che, forse, non dovrebbero lasciarsi scappare.
Sull’account twitter del sito GreatBlasketIsland.net è comparso infatti un post con un annuncio davvero particolare.
** Job Vacancy **
— Great Blasket Island (@gbisland) January 10, 2020
A unique position required - looking for long term management of Island Accommodation and Coffee Shop. Couple or two friends.
1st April 2020 - October 2020 accommodation and food provided.
Email Alice on info@greatblasketisland.net for more information pic.twitter.com/RJFfrr4QDH
L’agenzia, impegnata nella gestione di alloggi e tour sulle Great Blasket, sta infatti cercando una coppia di fidanzati o amici per un ruolo davvero particolare: diventare custodi di un’isola semi deserta, quella appunto di Great Basket, località principale dell’omonimo arcipelago, sulla costa atlantica dell’Irlanda.
Per ora ci sono ben poche informazioni sul lavoro, ma gli interessati possono comunque richiedere ulteriori dettagli inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@greatblasketisland.net, diretto ad Alice Hayes, responsabile della sponsorizzazione dell’iniziativa.
Trovate altre informazioni sulla particolare offerta di lavoro in gallery.
Sei mesi di lavoro
Il lavoro si svolgerà da aprile a ottobre 2020, e in questo periodo gli aspiranti custodi dovranno occuparsi di tre cottage che possono ospitare fino a 21 persone.
Cosa dovranno fare
Dovranno essere serviti snack e pasti ai visitatori, ma c’è un “però”…
Niente tecnologia
Tutti dovranno essere in grado di tornare al passato: niente apparecchiature tecnologiche, l’acqua verrà bollita su fornelli a gas e i cellulari ricaricati dall’energia generata da una piccola turbina a vento.
Alle prese con il passato
Secondo quanto dichiarato da Alice Hayes, i selezionati dovranno vedersela con fuochi, candele, stufe e animali selvatici.
Dov'è
Great Basket è l’isola principale e maggiore delle isole Blasket, poco a largo del Kerry, in Irlanda. Dista da An Dún Mór, nel villaggio Dún Chaoin, primo punto della terraferma, circa 2 km, e si estende per 6 a sudovest, raggiungendo un’altitudine massima di 292 metri nell’altura di Croaghmore.
Cosa ne pensi?