Non solo figlio, ma anche nipote d’arte, Leo Gassman si presenta alla audizione di X Factor e incanta la giuria strappando 4 sì a Fedez, Mara Maionchi, Asia Argento e Manuel Agnelli. Il giovane cantante e aspirante concorrente al talent di Sky, è il figlio del ben più celebre Alessandro Gassman, attore di cinema e tv e nipote del grandissimo Vittorio.
Leo ha vent’anni ed è figlio di Alessandro e di Sabrina Knafltz e nella breve chiacchierata con i giudici ha confessato:
Sì sono il figlio di Alessandro e nipote di Vittorio. (…) Sono nato e cresciuto in una famiglia felice, ora però ho il bisogno, sento il bisogno di scrivere il mio stesso destino. (…) Dedico la mia canzone a tutte le persone che cercano la libertà e che lottano per averla.
Conquista quattro voti favorevoli dai giudici grazie al brano Freedom, un inedito scritto da lui. Un brano che è stato anche lievemente criticato da Agnelli che ha trovato il testo “ingenuo”.
Fedez invece ha sottolineato: “Qualche anno fa ti avrei valutato con grande pregiudizio. Crescendo però ho capito che è difficile anche esporsi e far valere la propria persona e la propria personalità avendo un cognome così importante sulle spalle. Quindi già solo l’esporti è qualcosa che ti fa onore, a prescindere”
Sfoglia la gallery in alto e scopri alcune curiosità di Leo e come ha commentato papà Alessandro l’avventura a X Factor.
La somiglianza con papà Alessandro c'è, Leo ha conquistato il palco di X Factor
Al talent ha presentato una canzone che ha scritto di suo pugno, intonata con un assolo di chitarra elettrica.
Su Instagram mostra la sua grande passione per la musica...
... e per il rugby postando le foto con la squadra
Non mancano alcuni video dove si esibisce in cover, strepitosa la sua versione di Le tasche piene di Sassi
Su Instagram ha postato un video dove interpreta la hit di Jovanotti.
Un sorriso e una sola N
Leo Gassman è seguissimo nei social dove posta scatti e racconta le sue vacanze e il suo cognome ha una sola N. Il papà ne ha aggiunta una seconda al cognome per recuperare le radici ebraiche della famiglia.
Tra le sue foto di Instagram anche uno scatto da piccolo con mamma Sabrina
Madre e figlio hanno un legame molto stretto tanto che lui nel giorno di San Valentino ha postato un selfie con lei per celebrare l’amore.
Papà Alessandro: "La sua missione è finire l’università"
Alessandro Gassmann in un’intervista per il Corriere della Sera commenta l’avventura a X Factor del figlio Leo dicendo:
Non mi aveva detto niente. Si è presentato da me con la faccia di chi doveva dirmi qualcosa. Gli ho chiesto se aveva messo incinta qualcuna, se aveva menato qualcuno, se aveva una brutta malattia. A quel punto mi ha detto che aveva passato i provini dei giudici. La sua missione, lui lo sa, è finire l’università, però sono contento. È un bravo ragazzo, non fa il saccente, è educato e perbene. Sono orgoglioso di lui
Cosa ne pensi?