"La nostra Vittoria": è nata la bimba di Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez sono di nuovo genitori: è nata Vittoria, la loro baby girl.
Chiara Ferragni e Fedez sono di nuovo genitori: è nata Vittoria, la loro baby girl.
È nata Vittoria, Chiara Ferragni e Fedez sono di nuovo genitori.
È stata la stessa imprenditrice digitale a dare la notizia della nascita, ovviamente attraverso Instagram, nel primo scatto social della piccola.
Qualcuno aveva già ipotizzato il nome, visti i ripetuti segni della “V” con le dita mostrati da Chiara e da Leone, e vista anche la camicia sfoggiata da Fedez a Sanremo, con le iniziali dei membri della sua famiglia: C, F, L e appunto V.
La baby girl è dunque nata, a soli 4 giorni di distanza dal fratello maggiore, Leone, che ha quindi da poco festeggiato i 3 anni.
La piccola Vittoria, proprio come il fratello, avrà il doppio cognome. I motivi di questa scelta sono stati spiegati dalla stessa Chiara nel corso di una diretta in cui ha risposto alle domande dei suoi followers:
Riveleremo il nome dopo la nascita ma sarà una Lucia Ferragni. Entrambi i cognomi sono importanti allo stesso modo e dare solo quello del padre deriva da un sistema patriarcale con cui non mi trovo d’accordo.
Non c’è ancora una legge, in Italia, che certifichi la possibilità del doppio cognome, ma diverse sentenze della Corte Costituzionale in meriti.
Anche Fedez, reduce dal secondo posto di Sanremo, in coppia con Francesca Michielin, e dal grande successo che sta riscuotendo la loro Chiamami per nome, ha condiviso la stessa foto e capiotn di Chiara.
Durante la gravidanza Chiara e Federico sono passati da momenti molto teneri con il futuro fratello maggiore Leone a immagini spassose, come quella, pubblicata per annunciare l’entrata nel sesto mese, in cui Fedez sembra essere “incinto”.
L’annuncio della seconda gravidanza era stato dato, a ottobre, proprio da Leo.
La famiglia si allarga – ha scritto Chiara in inglese – Leo si prepara a diventare un fratello maggiore.
E dire che, nel 2016, alla Ferragni è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico, e il medico che la visitò all’epoca, a Los Angeles, le disse che probabilmente non avrebbe potuto avere figli.
Da sempre al centro di gossip e di critiche, spesso gratuite, Chiara durante la gravidanza di Leone si è trovata a subire le accuse di chi le rinfacciava la pancia troppo piatta o di aver recuperato il peso iniziale in pochissimo tempo, ma anche di esporre troppo il figlio sui social. Speriamo che almeno stavolta si possano evitare questi giudizi non richiesti, e ci si possa limitare, se non si ha nulla di intelligente da dire al riguardo, a un semplice “congratulazioni”.
Chiara ha pubblicato anche un video in cui si vede il suo pancione che si muove.
Ormai manca davvero poco alla nascita della bambina di Chiara e Fedez; il lieto evento è previsto per marzo, proprio come Leone.
I Ferragnez annunciano così l’entrata nel sesto mese, con un gioco fotografico in cui la testa di Fedez è (quasi) perfettamente sopra il corpo di Chiara.
La prima vera foto di Chiara con il “pancione”.
Nei giorni scorsi Chiara ha postato un’altra foto, risalente al 9 settembre, quando era all’undicesima settimana. Fare il calcolo è quindi piuttosto semplice.
Dopo aver affidato a Leone il “compito” di annunciare l’arrivo della sorellina, Chiara e Fedez hanno scattato questo tenero scatto con il loro primogenito.
Spiritoso il commento di Fedez sotto il post della moglie
Non ne sapevo nulla!
Anche Fedez usa un’immagine di Leone con in mano l’ecografia e le stesse parole di Chiara per annunciare la gravidanza
La famiglia si allarga.
Quando ero incinta non capivo precisamente cosa stava succedendo – ha raccontato in una recente intervista per Vanity Fair – Poi la nascita di Leone ha cambiato tutto. Ci ho pensato molto, lo sto vedendo crescere, sto assistendo a questo incredibile miracolo, un batuffolo che diventa sempre più una persona con un pensiero, un carattere, una voce. Leone mi ha insegnato il valore della morte. E quindi della vita. Mi ha messo davanti al baratro della fragilità, alle preoccupazioni, al fatto che non vivi più a cuor leggero come prima. È come una costante interrogazione con te stessa, con le tue paure, con la vita.
Questa sono io, esattamente un anno fa – ha scritto Chiara in un post del 2019 – Ero incinta di 36 settimane, a riposo a casa a Los Angeles, con Mati e Fede al mio fianco, pronta a conoscere il mio bambino. Ricordo che in quel momento ho deciso di non pubblicare questa foto, e non è stato perché avevo una macchia sui jeans. Mi sentivo insicura nel condividere il mio corpo in quella fase della gravidanza. Non sono sempre sicura di me stessa, e anche se ho un ottimo rapporto con il mio corpo la maggior parte delle volte, una gravidanza è magica e difficile sotto così tanti punti di vista. Solo le donne che l’hanno provata sanno di che parlo.
Ora, un anno dopo, tenendo tra le braccia la mia persona preferita al mondo posso dire questo: corpo, sono così orgogliosa di te. Per tutte le volte che mi hai fatto battere il cuore, per tutte le volte che mi hai ricambiato, anche quando non ti amavo abbastanza. Per avermi recuperato ogni volta e avermi fatto vivere la vita, giorno dopo giorno. Per avermi svegliata, ogni mattina. Ma, soprattutto, per aver creato la vita. Amare il proprio corpo è un processo lungo, ma incoraggio davvero ognuno di voi a dire qualcosa di carino a se stesso, ogni volta che si guarda allo specchio. È così che inizia la rivoluzione della fiducia in se stessi. Amate prima voi stessi, in modo che anche gli altri vi amino.
Quando ho conosciuto Federico, non ho mai pensato a lui come a un compagno, ma come a un amico. – ha raccontato nella stessa intervista – Però mi piaceva sempre di più. Aveva qualcosa di onesto, di autentico, di genuino. Era lontano anni luce dal culto della personalità costruita che impera a LA. Era gentile con tutti, non faceva il personaggio. Io ero abituata ai mitomani, lui mi sembrava di un altro pianeta.
E poi mi spiazzava con la sua spontaneità perché non aveva paura a esporsi: diceva che gli piacevo, parlava di come sarebbe stato bello sposarmi, avere figli con una naturalezza che mi lasciava senza fiato. Mi sono davvero innamorata di lui forse una mattina, mentre eravamo in vacanza a Los Angeles con le nostre famiglie. A un piano di un grande magazzino, a un certo punto io vedo un regalo per mia madre. Poi me ne dimentico, lui finge di andare in bagno e quando più tardi siamo in macchina di ritorno verso casa, lui tira fuori il regalo che ha comperato senza dirmelo.
Chiara e Fedez si sono sposati a Noto, in Sicilia, il 1° settembre del 2018.
Leone è nato al Sidai Center di Los Angeles il 19 marzo 2018.
Cosa ne pensi?