È nata Vittoria, Chiara Ferragni e Fedez sono di nuovo genitori.

È stata la stessa imprenditrice digitale a dare la notizia della nascita, ovviamente attraverso Instagram, nel primo scatto social della piccola.

Qualcuno aveva già ipotizzato il nome, visti i ripetuti segni della “V” con le dita mostrati da Chiara e da Leone, e vista anche la camicia sfoggiata da Fedez a Sanremo, con le iniziali dei membri della sua famiglia: C, F, L e appunto V.

La baby girl è dunque nata, a soli 4 giorni di distanza dal fratello maggiore, Leone, che ha quindi da poco festeggiato i 3 anni.

La piccola Vittoria, proprio come il fratello, avrà il doppio cognome. I motivi di questa scelta sono stati spiegati dalla stessa Chiara nel corso di una diretta in cui ha risposto alle domande dei suoi followers:

Riveleremo il nome dopo la nascita ma sarà una Lucia Ferragni. Entrambi i cognomi sono importanti allo stesso modo e dare solo quello del padre deriva da un sistema patriarcale con cui non mi trovo d’accordo.

Non c’è ancora una legge, in Italia, che certifichi la possibilità del doppio cognome, ma diverse sentenze della Corte Costituzionale in meriti.

Anche Fedez, reduce dal secondo posto di Sanremo, in coppia con Francesca Michielin, e dal grande successo che sta riscuotendo la loro Chiamami per nome, ha condiviso la stessa foto e capiotn di Chiara.

Durante la gravidanza Chiara e Federico sono passati da momenti molto teneri con il futuro fratello maggiore Leone a immagini spassose, come quella, pubblicata per annunciare l’entrata nel sesto mese, in cui Fedez sembra essere “incinto”.

L’annuncio della seconda gravidanza era stato dato, a ottobre, proprio da Leo.

La famiglia si allarga – ha scritto Chiara in inglese – Leo si prepara a diventare un fratello maggiore.

E dire che, nel 2016, alla Ferragni è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico, e il medico che la visitò all’epoca, a Los Angeles, le disse che probabilmente non avrebbe potuto avere figli.

Da sempre al centro di gossip e di critiche, spesso gratuite, Chiara durante la gravidanza di Leone si è trovata a subire le accuse di chi le rinfacciava la pancia troppo piatta o di aver recuperato il peso iniziale in pochissimo tempo, ma anche di esporre troppo il figlio sui social. Speriamo che almeno stavolta si possano evitare questi giudizi non richiesti, e ci si possa limitare, se non si ha nulla di intelligente da dire al riguardo, a un semplice “congratulazioni”.

"La nostra Vittoria": è nata la bimba di Chiara Ferragni e Fedez
Fonte: instagram @chiaraferragni
Foto 1 di 14
Ingrandisci