Cinema, i film da vedere nel weekend di Pasqua
Con le temperature ancora poco primaverili e il tempo in certe zone d'Italia ancora un po' incerto cosa c'è di meglio che infilarsi in qualche cinema per gustarsi un bel film?
Con le temperature ancora poco primaverili e il tempo in certe zone d'Italia ancora un po' incerto cosa c'è di meglio che infilarsi in qualche cinema per gustarsi un bel film?
Mancano ancora pochissime ore all’inizio del weekend “lungo” di Pasqua, che comincia domani per terminare il lunedì di Pasquetta 2 aprile. Con le temperature ancora poco primaverili e il tempo in certe zone d’Italia ancora un po’ incerto cosa c’è di meglio che infilarsi in qualche cinema per gustarsi un bel film?
Al momento tra l’altro le sale italiane offrono diverse pellicole interessanti, che valgono decisamente il prezzo del biglietti. Dagli sci-fi americani che promettono effetti speciali di altissima qualità alla cara, vecchia commedia all’italiana passando per proposte più impegnate.
Nella gallery qui di seguito vi proponiamo i cinque film che, a nostro giudizio, potrebbero essere i più interessanti del momento e adatti un po’ a tutti i gusti.
Tonya racconta lo scandalo sportivo che, nel 1994, coinvolse la pattinatrice americana Tonya Harding interpretata dalla bellissima e bravissima Margot Robbie.
Il film Tonya racconta la vita della grintosa quanto talentuosa pattinatrice, dai 15 ai 45 anni di età, interpretazione che è valsa a Margot Robbie una candidatura agli Oscar, mentre la statuetta d’oro (e anche il Golden Globe) come miglior attrice non protagonistal’ha vinta Allison Janney, attrice che ha vestito i panni dell’estrosa madre di Tonya.
Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston e Giulia Michelini in una commedia dal soggetto decisamente sui generis.
Il gestore di un bed & breakfast decide di fondare una religione per ottenere benfeici fiscali e salvare la sua attività subissata dalle tasse e con pochi clienti.
Un viaggio attraverso lo spazio-tempo per salvare il padre creduto morto, ma in realtà tenuto prigioniero da una malvagia entità. Insieme al fratellino e ad un amico l’adolescente Meg partirà per un viaggio visivamente entusiasmante, tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle.
Nel cast diversi volti noti di Hollywood come Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Chris Pine.
Il protagonista-regista Antonio Albanese, nei panni dell’abitudinario milanese Mario Cavallaro, narcotizza un ragazzo senegalese che fa concorrenza al suo negozio vendendo calze a prezzi bassissimi con l’intento di riportarlo in Africa. Il ragazzo riesce a liberarsi e accetta il ritorno in patria solo a condizione che Mario riaccompagni a casa anche la sorella di lui, Dalida.
Un film on the road bonario più che realmente provocatorio sul tema dell’immigrazione e del razzismo in Italia, ma che riuscirà a strappare qualche sorriso.
Un futuro distopico, nemmeno troppo lontano, dove le persone trascorrono gran parte del loro tempo in un mondo virtuale chiamato Oasis. Alla sua morte, l’inventore della realtà alternativa lascia in eredità una caccia al tesoro: il vincitore diventerà il padrone di Oasis.
Fantascienza e azione, con l’aiuto di bellissimi effetti speciali, tornano in perfetto stile sul grande schermo grazie ad uno Steven Spielberg alla regia più in forma che mai. Tantissime le citazioni alla cultura pop anni ’80 che faranno piacere ai più nostalgici.
Cosa ne pensi?