"Cara figlia, ora che non sei più qui...", la lettera di Claudia Galanti per Indila
8 anni fa Claudia Galanti perdeva la figlia Indila, di soli 9 mesi. Riproponiamo la bellissima lettera scritta per lei sui social.
8 anni fa Claudia Galanti perdeva la figlia Indila, di soli 9 mesi. Riproponiamo la bellissima lettera scritta per lei sui social.
Nel dicembre 2014 la showgirl Claudia Galanti perdeva la figlia Indila, a soli 9 mesi. Nel 2021, a distanza di sette anni da quel lutto terribile e inspiegabile, Galanti le ha dedicato una lettera molto toccante pubblicata su Instagram.
Questa foto la guardo spesso, piccola Indila, e anche se non si capisce molto, per me vuol dire tanto. Era il 21 marzo di sette anni fa, esattamente il giorno in cui sei nata. Questa foto raccoglie tutto l’amore che abbiamo provato e proveremo per te, per sempre. Ti scrivo perché, anche se la vita ha cercato di separarci, non ci è riuscita e non ci riuscirà mai. Se sono qui è perché non mi sono mai arresa e non mi arrenderò mai all’idea che tu sia andata via per sempre.
Non posso abbracciarti e non posso stringerti, ma posso parlarti, posso guardare ancora il tuo sorriso e i tuoi occhioni grandi. I nostri pochi ricordi mi danno forza e alleviano la mia sofferenza, mi lasciano sognare che un giorno potremo sorriderci dieci, cento, mille volte ancora… Un sentimento doloroso che non cela una speranza: non può essere finita così, non puoi essertene andata via per sempre e non puoi essertene andata senza pensare di aspettarmi con i tuoi amici angeli.
Cara figlia mia, anche ora che non sei più qui sei la mia unica ragione di vita: non devo piangere, non devo abbattermi. Devo pensare che andrà tutto bene, perché è solo così che guardandomi potrai essere orgogliosa della mamma che hai e dei tuoi fratellini Tal e Liam. A loro manchi davvero tanto. Buon compleanno piccola mia. Mi auguro un cielo pieno di palloncini e angeli accanto a te.
La morte della sua piccola ha rappresentato davvero un colpo durissimo per la showgirl, che poco prima della morte di Indila si era separata dal compagno, il compagno milionario Arnaud Mimran da cui ha avuto tre figli (“Abbiamo vissuto di eccessi, sempre in viaggio, tanti party”), e qualche mese dopo lo ha visto finire in carcere.
In sei mesi ho visto andare in fumo la mia vita. In agosto mi sono separata, a dicembre è morta nostra figlia e a gennaio hanno arrestato Arnaud. Sono scappata da Parigi e ho cercato protezione in Italia. Ma ho capito che è il momento di ricominciare e per questo sono tornata in Francia.
I momenti più drammatici affrontati dalla showgirl argentina sono ripercorsi nella nostra gallery, dalla morte della piccola Indila all’arresto di Mimran.
Galanti si trovava in aeroporto quando ha saputo della morte improvvisa della figlia, causata da un’infezione batteriologica, come affermarono all’epoca i genitori e come riportò anche VanityFair.
Ho cominciato a distruggere tutto quello che avevo davanti a me, tavolini, bicchieri. Lanciavo le sedie per aria e gridavo. Non so come mi hanno imbarcata sul volo per Parigi, ero completamente fuori di testa. “Tua figlia è morta, torna” sono state le parole della zia della bimba. Ho pensato ‘ma che sta dicendo’. Ho passato il telefono alla mia amica, quando l’ho vista svenire ho capito che era la verità.
Nell’estate 2014 Claudia Galanti aveva lasciato l’imprenditore milionario Arnaud Mimran dal quale ha avuto tre figli.
Un’altra batosta per Galanti: nel gennaio 2015 l’ex compagno Arnaud Mimran viene arrestato per frode fiscale.
Ha lasciato l’Italia e si è trasferita a Parigi con i suoi due figli. In un’intervista al Corriere ha dichiarato:
Adesso che sono tornata a Parigi tutti ci immaginano di nuovo insieme (con Arnaud n.d.r.) una volta che uscirà dalla prigione proveremo a rimettere insieme la famiglia, ma se lo faremo sarà per noi e non per i nostri figli. E poi sposarsi in carcere non è la cosa più romantica del mondo. Sogno ancora un abito bianco, in chiesa.
Adesso Galanti, lontana dai problemi, sta provando a ricostruirsi una vita.
Oggi ho bisogno di lavorare, prima ero preoccupata di combinare l’orologio con il colore del vestito, oggi, dopo aver subito due furti non ho più nulla e mi va bene così. Sono uscita da Fantasilandia e sono tornata sulla Terra.
Cosa ne pensi?