Per fortuna anche nello star stystem sempre più celebrity stanno facendo coming out come persone omosessuali o transessuali, dimostrando come in quel settore lo stigma verso la comunità LGBTQ+ si stia pian piano sgretolando, a differenza di altri, ad esempio quello sportivo, dove non molti atlete e atleti scelgono di rivelarsi.

Dopo Elliot Page, diventato uno dei rappresentanti più forti ed emblematici della comunità, oggi è Tommy Dorfman a fare il proprio coming out, spiegando di sentirsi una donna transgender da circa un anno.

Intervistata dal Time, l’attrice di 13, in cui interpreta Ryan Shaver, ha dichiarato:

È divertente dire di fare coming out, perché non sono ‘venuta fuori’ da nessuna parte. Considero questa come una reintroduzione di me come donna, dopo aver fatto una transizione medica. Il coming out è sempre visto come una grande rivelazione, ma io non sono mai ‘uscita’. Oggi si parla di chiarezza: sono una donna trans. I miei pronomi sono lei/ella. Mi chiamo Tommy.

Tommy, del resto, non ha mai “nascosto” nulla, tanto che su Instagram il suo percorso di transizione si è sempre potuto vedere chiaramente, senza alcuna censura.

Grazie, @time, per questo spazio, @torreyadora per aver scritto questa storia e @gizellehernandez per queste immagini. Sono particolarmente grata ad ogni singola persona trans che ha percorso questa strada, ha abbattuto le barriere e ha rischiato la vita per vivere autenticamente e radicalmente se stessa prima di me. Grazie a tutte le donne trans che mi hanno mostrato chi sono, come vivere, celebrarmi e prendere spazio in questo mondo.

"Fingermi uomo è stato come essere in guerra": il coming out trans di Abigail Thorn

Tommy ha anche spiegato la scelta di mantenere il nome, genericamente indicato come maschile:

Prendo il nome dal fratello di mia madre che è morto un mese dopo la mia nascita, e mi sento molto legato a quel nome, a uno zio che mi ha abbracciato mentre stava morendo. Questa è un’evoluzione di Tommy. Sto diventando più Tommy.

Sfogliate la gallery per scoprire altro sull’attrice.

"Perché da donna trans voglio mantenere il nome Tommy": la scelta di "Ryan" di 13
Fonte: instagram @tommy.dorfman
Foto 1 di 5
Ingrandisci