Alla fine ha trionfato l’umanità. Quella di Daniele Bossari, che nel suo percorso al Grande Fratello Vip 2017 non ha mai nascosto nessuna delle emozioni che lo ha attraversato nella casa di Cinecittà, che non si è vergognato di piangere davanti alle telecamere ma ha anche saputo prendere, da questa esperienza, il meglio per crescere come persona, come lui stesso ha affermato più volte.
Ha sbaragliato una concorrenza agguerrita, spinto dal favore del pubblico, talvolta partendo anche da sfavorito, come in occasione del televoto contro Giulia De Lellis in finale, amatissima dalle più giovani, finendo con il ritrovarsi, nell’ultimo faccia a faccia, contro l’amico Luca Onestini, altra piacevole rivelazione di questa seconda edizione del reality show versione celebrity. In finale sono arrivati i due che più di tutti hanno incarnato valori positivi di educazione, sincerità, serietà, in un programma che, anche quest’anno, ha dispensato abbondantemente liti e colpi di scena a non finire (due espulsioni per bestemmie, una storia d’amore nata all’interno della Casa). Insomma, Luca e Daniele sono il volto buono del GF Vip, quelli che non hanno mai voluto entrare in polemica, che hanno avuto un percorso netto per coerenza, seppur disseminato qua e là di ostacoli, momenti di difficoltà, crisi.
Non è un caso che il televoto abbia preferito il conduttore di Mistero, ma con un margine esiguo: 52% contro il 48, segno che entrambi i finalisti erano davvero amati dal pubblico.
Alla fine la spunta Daniele, ed è giusto così. A lui vanno i 100 mila euro del montepremi, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza, ma soprattutto ora, fuori dalla casa che per 85 giorni l’ha ospitato, lo aspetta la vita più bella: quella con la sua Filippa, che ha promesso di sposare, e con la sua bellissima bimba, orami donna, Stella.
Noi siamo molto contente della sua vittoria, meritata per moltissimi motivi. Sette in particolare:
Mai trash in mezzo al trash
In mezzo anche ai peggiori momenti trash dispensati in alcuni momenti da questo GF Vip 2017, Daniele Bossari ha sempre mantenuto integrità e dignità.
È piaciuta la sua umanità
Daniele, giovanissimo ai tempi in cui faceva il veejay per MTV, si è sempre dimostrato molto umano, anche nell’espressione dei suoi sentimenti. Che fossero di gioia o di tristezza, Daniele non ha mai nascosto nulla.
Mai al centro delle polemiche
Il conduttore, che ha presentato anche Top of the pops con Silvia Hsieh (nella foto con lui) non si è mai fatto trascinare in litigi e discussioni, anzi ha dimostrato di rimanerci molto male quando è stato attaccato, ad esempio, da Jeremias Rodriguez, o da Ignazio Moser, in seguito alla nomination a quest’ultimo.
Sincero e semplice
Daniele è stata una persona sincera e coerente in tutto il suo percorso, non ha mai fatto doppi giochi né strategie per arrivare in finale. La sua semplicità spesso lo ha esposto alle critiche dei suoi detrattori, che lo hanno accusato di non avere personalità, ma lui ha vinto anche grazie alla sua umiltà e al suo non voler essere protagonista a tutti i costi. Una presenza discreta, ma importante.
Non si è mai vergognato di piangere
Non si è mai nascosto nella Casa, neppure nei momenti di maggiore sconforto, quando non ha avuto paura di piangere davanti alle telecamere per manifestare il suo disagio. Ha dimostrato di essere una persona molto sensibile, soprattutto quando ha raccontato del periodo buio passato tra depressione e alcol, fino alla rinascita, avvenuta proprio all’interno del GF.
Una grande storia d'amore
Daniele piace perché non è mai finito al centro del gossip: da 17 anni fa coppia fissa con la bellissima Filippa Lagerback, e sul loro amore non ci sono mai state nuvole, né voci di crisi o rotture. Anzi, la coppia è molto riservata, e raramente appare in pubblico o sui giornali. Viva la discrezione!
Papà affettuosissimo
Daniele ha dimostrato di essere un giovane papà davvero molto affettuoso con la sua Stella, che ha 14 anni. Quando, durante la finale, l’ha incontrata, il suo primo pensiero da papà è stato “Come va la scuola?”. Ci piace davvero un sacco!
Una proposta commovente
Come dimenticare la splendida e commovente proposta fatta a Filippa proprio nella Casa del GF? Emozionatissimo e innamorato come il primo giorno, Daniele ha chiesto alla sua compagna di sposarlo, con semplicità, naturalezza, senza eccessi, come è nel loro stile.
Anche per questo è stato molto amato.
Cosa ne pensi?