ll ritorno di Avril Lavigne: "Non sono una stupida bionda"
Avril Lavigne è pronta a uscire con il terzo singolo del suo album, che uscirà il 15 febbraio, e che segna il ritorno dopo 6 anni di silenzio e problemi.
Avril Lavigne è pronta a uscire con il terzo singolo del suo album, che uscirà il 15 febbraio, e che segna il ritorno dopo 6 anni di silenzio e problemi.
Si chiama Dumb Blonde (Stupida Bionda) il terzo singolo di lancio di Head Above Water, l’album che segna il ritorno, dopo sei anni di silenzio, di Avril Lavigne, e che uscirà il 15 febbraio.
Dumb Blonde, uscito invece già il 12 febbraio, vede la partecipazione della rapper Nicki Minaj, che ha rivelato di essere una fan della cantante canadese, oggi trentaquattrenne, esplosa con Complicated.
Quando lavoravo a Red Lobster – ha scritto la rapper sui social – Guidavo un’ora per raggiungere il ristorante, e mi ricordo che quando uscì l’album di Avril lo ascoltai in macchina per un mese intero, ogni giorno. Piangevo su I’M With You, urlavo su Complicated,Things I’ll never say, Nobody’s fool e Sk8er boi. Oh mio Dio: domani esce Dumb Blonde. Questa donna ha un talento incredibile.
E il testo del nuovo singolo vuole rimarcare proprio il talento delle cantante, che dopo mille difficoltà, è riuscito a vincere su tutto. Il ritornello infatti recita:
Non sono una stupida bionda
Non sono una stupida Barbie
Ho iniziato il mio gioco
Guardami, guardami, guardami dimostrare che avevi torto
Non sono una stupida bionda
Sono una fo**uta cherry bomb
Sarò la tua icona
Guardami, guardami, guardami dimostrare che avevi torto
Avril Lavigne infatti è tornata in pista dopo la malattia di Lyme che l’ha colpita, pre annunciando nell’estate del 2018 l’uscita del nuovo lavoro, dopo l’ultimo album del 2013, omonimo.
Già nel 2017 la cantante aveva parlato su Instagram del suo nuovo progetto che doveva essere “perfetto”:
Voglio solo ringraziarvi tutti per la vostra pazienza mentre lavoro a questo nuovo album. È stato un lungo ripristino e voglio assicurarmi che tutto questo sia perfetto per voi. Voi meritate solo il mio massimo sforzo e questo è quello che ho intenzione di fare e di darvi! Non vedo l’ora di condividere la musica alle quale sto lavorando, prometto che sarà qui prima di quanto crediate
Non sono stati anni facili per lei, caratterizzati dal divorzio dal musicista Chad Kroeger e dalla malattia, come lei stessa ha raccontato in una lettera rivolta ai fan.
Eppure, oggi, cresciuta e maturata, sembra assolutamente pronta a tornare in pista, per gridare al mondo la sua voglia di vivere e, soprattutto, di non essere una “stupida bionda”.
Sfoglia la gallery per sapere qualcosa di più su Avril Lavigne.
Uscirà il 15 febbraio Head above water, l’album di Avril Lavigne dal titolo significativo: testa sott’acqua, la sensazione che lei ha vissuto in questi anni.
Avril si è sposata due volte ma entrambi i matrimoni sono finiti, la prima volta nel 2006 con Deryck Whibley e poi nel 2012 con Chad Kroeger, il cantante dei Nickelback.
Avril racconta apertamente della malattia alla rivista People Magazine dove rivela di essere stata bloccata a letto per 5 mesi:
Potevo a malapena mangiare, non avevo idea che una puntura di insetto potesse causare tutto ciò, mi sentivo letargica e con capogiri, c’erano decisamente volte in cui non potevo farmi la doccia per una settimana intera perché non mi reggevo in piedi, mi sentivo come se mi fosse pian piano succhiata via tutta la mia vita. Mi sono sentita come se non potessi respirare, non riuscivo a parlare e non riuscivo a muovermi; credevo di stare per morire.
La cantante aveva mantenuto il segreto sulla malattia, facendo innervosire e preoccupare i fan.
Nel 2002 ha ottenuto il successo internazionale con l’album Let Go (6 platino), nel 2004 con Under My Skin (3 platino), nel 2007 The Best Damn Thing (platino) e nel 2011 Goodbye Lullaby che ha venduto due milioni di copie in tutto il mondo.
Ha venduto oltre 35 milioni di album in tutto il mondo e vinto 8 Grammy. Suona il piano, la chitarra e la batteria.
Avril nella sua carriera si è dedicata anche alla tv e la sua prima apparizione televisiva fu nel 2002 in una puntata della serie TV statunitense Sabrina, vita da strega.
Nel 2010 ha creato una propria linea d’abbigliamento, la Abbey Dawn.
È nata a Napanee, piccola cittadina dell’Ontario, il 27 settembre 1984.
Su Avril circola una teoria che chiaramente è frutto della fantasia di qualche fan allucinato, ma che stranamente ha preso piede. Secondo la strampalata teoria, la cantante sarebbe morta nel 2004 e sarebbe stata sostituita (dalla casa discografica) da una perfetta sosia.
Cosa ne pensi?