Si chiama Dumb Blonde (Stupida Bionda) il terzo singolo di lancio di Head Above Water, l’album che segna il ritorno, dopo sei anni di silenzio, di Avril Lavigne, e che uscirà il 15 febbraio.

Dumb Blonde, uscito invece già il 12 febbraio, vede la partecipazione della rapper Nicki Minaj, che ha rivelato di essere una fan della cantante canadese, oggi trentaquattrenne, esplosa con Complicated.

Quando lavoravo a Red Lobster – ha scritto la rapper sui social – Guidavo un’ora per raggiungere il ristorante, e mi ricordo che quando uscì l’album di Avril lo ascoltai in macchina per un mese intero, ogni giorno. Piangevo su I’M With Youurlavo su Complicated,Things I’ll never say, Nobody’s fool e Sk8er boi. Oh mio Dio: domani esce Dumb Blonde. Questa donna ha un talento incredibile.

E il testo del nuovo singolo vuole rimarcare proprio il talento delle cantante, che dopo mille difficoltà, è riuscito a vincere su tutto. Il ritornello infatti recita:

Non sono una stupida bionda
Non sono una stupida Barbie
Ho iniziato il mio gioco
Guardami, guardami, guardami dimostrare che avevi torto
Non sono una stupida bionda
Sono una fo**uta cherry bomb
Sarò la tua icona
Guardami, guardami, guardami dimostrare che avevi torto

Avril Lavigne  infatti è tornata in pista dopo la malattia di Lyme che l’ha colpita, pre annunciando nell’estate del 2018 l’uscita del nuovo lavoro, dopo l’ultimo album del 2013, omonimo.

Già nel 2017 la cantante aveva parlato su Instagram del suo nuovo progetto che doveva essere “perfetto”:

Voglio solo ringraziarvi tutti per la vostra pazienza mentre lavoro a questo nuovo album. È stato un lungo ripristino e voglio assicurarmi che tutto questo sia perfetto per voi. Voi meritate solo il mio massimo sforzo e questo è quello che ho intenzione di fare e di darvi! Non vedo l’ora di condividere la musica alle quale sto lavorando, prometto che sarà qui prima di quanto crediate

Non sono stati anni facili per lei, caratterizzati dal divorzio dal musicista Chad Kroeger e dalla malattia, come lei stessa ha raccontato in una lettera rivolta ai fan.

Eppure, oggi, cresciuta e maturata, sembra assolutamente pronta a tornare in pista, per gridare al mondo la sua voglia di vivere e, soprattutto, di non essere una “stupida bionda”.

Sfoglia la gallery per sapere qualcosa di più su Avril Lavigne.

ll ritorno di Avril Lavigne: "Non sono una stupida bionda"
Instagram @Avril Lavigne
Foto 1 di 8
Ingrandisci