È ufficiale, la Drag Race sbarcherà in Italia. Lo show ideato nel 2009 dalla drag queen per eccellenza, Ru Paul, è pronto dunque ad approdare anche nel nostro Paese dopo Canada, Inghilterra, Spagna, Thailandia e Nuova Zelanda; il sito davidemaggio.it lo aveva annunciato diverse settimane fa, ma è solo con la pubblicazione dei nuovi palinsesti di Discovery+ che si è avuta la conferma: il reality show che vede le drag queen battersi a colpi di musiche e abiti sfavillanti arriverà anche qui.

E già dai tag del post Instagram si è scoperto qualcosa in più sui giudici di questa prima edizione della Drag Race, che saranno la drag queen Priscilla, l’attrice Chiara Francini e il discusso Tommaso Zorzi, fresco vincitore del Grande Fratello Vip.

Zorzi è un nome che non sembra particolarmente piacere a parte della comunità LGBTQ+, tanto che, quando si vociferava di una sua possibile partecipazione al programma, è stata ideata persino una petizione su Change.org per rimuoverlo dal ruolo di giudice, come vi avevamo spiegato in questo articolo.

Non è piaciuto il suo atteggiamento nel corso del Maurizio Costanzo Show, quando, secondo molti e molte, non è stato in grado di ribattere adeguatamente alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a proposito del ddl Zan, e in generale non vanno a genio al mondo LGBTQ+ alcune sue opinioni.

A quanto pare, però, anche se farà storcere il naso a qualcuno il suo posto sarà fra i giudici dello show. Per sapere quando partirà e avere altre informazioni, sfogliate la gallery.

Drag Race Italia, tutto ciò che c'è da sapere sul reality con le migliori drag queen
Fonte: instagram @best_of_rupaulsdragrace
Foto 1 di 5
Ingrandisci