Il caffeuccio con Barbara d’Urso si beve anche di sera, la regina degli ascolti di Mediaset infatti è al timone della quindicesima edizione del Grande Fratello 2018. Barbara d’Urso ha confezionato un cast per il reality show di Canale 5 che sulla carta può dare grandi soddisfazioni trash agli amanti del genere e per sottolineare le gesta degli inquilini della casa di Cinecittà è stata chiamata la coppia Cristiano Malgioglio– Simona Izzo che sono pronti a dar spettacolo tra litigate, momenti cult per i meme sui social e battute a doppio senso.
La prima puntata è stata condotta da Barbara d’Urso con la sicurezza di chi il programma e i meccanismi del reality li conosce alla perfezione intervallando le presentazioni dei concorrenti con alcuni siparietti di puro intrattenimento grazie ai concorrenti “più scafati” come il fidanzato di Stefania Pezzopane e la vedova Bramieri.
Dopo più di 15 anni dall’ultima puntata di Grande Fratello condotta da Barbara d’Urso, i linguaggi del reality sono cambiati e lei ha pensato di portar parte del cast dei suoi salotti bislacchi nella casa. Ecco che troviamo l’ex di Paola di Bendetto, il Ken Umano italiano ma anche quel gusto autoreferenziale appena accennato così da chiamare il tugurio Lido Carmelita. Una sublimazione del trash che potrà essere salvata solo dai meme nei social.
Chi sono i concorrenti del Grande Fratello 2018? Sfoglia la gallery scopri l’identikit che abbiamo preparato per voi e alcune scene iconiche della prima puntata, col cuore.
Borat? No il fidanzato dell'on. Stefania Pezzopane
Grazie a qualche personaggio più noto o almeno conosciuto al pubblico televisivo Barbara d’Urso è riuscita nella sua volontà di sublimare il trash in una puntata divertente e per niente noiosa.
Simone Colaiuta è il bagnino del Lido Carmelita, il mai dimenticato tugurio, e per l’occasione ha dovuto indossare l’improbabile mise.
I primi tre concorrenti: Danilo, Matteo e Patrizia.
Danilo, romano si definisce scherzosamente “matto vero” ma per lui rispetto e lealtà sono fondamentali. Nato e cresciuto in periferia ha ricevuto un’educazione molto solida. È istintivo e diretto, ama lo sport e gioca a calcio da 25 anni.
Matteo è il secondo concorrente ad entrare nella Casa più spiata d’Italia. Originario di Viareggio, è un calciatore professionista; ha indossato anche la maglia della nazionale under 21. Già noto per il legame sentimentale con Paola di Benedetto, finito prima che lei partisse per l’Honduras.
Patrizia, talo-cubana, sportiva, testarda e determinata. Fa la modella, si tiene in forma con pilates, tennis e crossfit e ama molto viaggiare. Si definisce viziata, frequenta ambienti lussuosi e gira con l’autista.
Nella casa Matteo, l'ex fidanzato di Paola di Benedetto
Matteo Gentili è un volto noto per i fedelissimi di Barbarella, la d’Urso infatti l’ha ospitato nei suoi salotti in quanto ex fidanzato di Paola Di Benetto, la Madre Natura che all’Isola ha trovato l’amore in Francesco Monte.
Barbara, Simona e Cristiano: i capitani del Grande Fratello
La d’Urso ha scelto come opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio grandi protagonisti dell’ultima edizione vip di Grande Fratello.
I due già nella prima puntata hanno messo in scena litigi e non sono mancate le battute a doppio senso e le allusioni sessuali.
Quest’edizione di Grande Fratello deve essere vista come puro intrattenimento altrimenti le polemiche sarebbero troppo facili.
Simone Coccia, Alessia e Mariana
Alessia, classe 1995. Studia economia e insegna matematica ai ragazzi del liceo. Nel suo curriculum, nessuna esperienza televisiva.
Bella e appariscente, anche Mariana fa la modella. Laureata in economia, sogna di diventare attrice. Nata a Castellammare di Stabia si è trasferita a Roma proprio per inseguire i suoi sogni.
Simone, ex spogliarellista e ballerino, è noto alle cronache per la chiacchieratissima storia d’amore con l’onorevole Stefania Pezzopane. Un colpo di fulmine. Simone capisce che è la donna della sua vita, anticonvenzionale e di mente aperta. La conquista al primo sguardo. Lei ha 23 anni di più, impegnata nel sociale e nella politica.
Mariana ha varcato più volte la porta rossa
La ragazza della provincia di Napoli è entrata e uscita dalla casa più volte nel corso della serata, per lei una prima serata ricca di colpi di scena: prima concorrente ufficiale, poi eliminata e di nuovo ammessa.
I tre boni tra la vedova Bramieri e il Ken umano
Angelo Giuseppe Caparella, classe 1989. È noto per essere la vesione italiana del Ken umano (ma neanche tanto!), cosa, questa, che gli è valsa diverse partecipazioni televisive tra i programmi di Barbara d’Urso e Nemo su Rai 2.
Lucia Barmieri, nuora di Gino, vigilessa milanese con una forte personalità e dal carattere estroverso è molto attenta al look.
I tre boni che hanno iniziato l’esperienze al Grande Casale, spin-off in onda durante Domenica Live sono:
Valerio pugliese di Bitonto. Ambizioso e indipendente si è trasferito a Londra dove lavora come modello, attualmente è single. Appassionato di calcio e nuoto, si definisce un ragazzo responsabile e con grande spirito di adattabilità.
Filippo, romano, lavora come consulente finanziario. Appassionato di calcio ama viaggiare e pratica pugilato. Simpatico e impulsivo è single e dà grande importanza all’amicizia.
Simone è di Gaeta, atleta professionista della nazionale italiana di Atletica leggera, è stato campione italiano numerosi nei 110 ostacoli. Timido e riservato attualmente single è alla ricerca di una ragazza che lo sostenga.
Alberto, Lucia e Luigi entrano in Casa
Luigi Mario Favoloso, imprenditore e fidanzato di Nina Moric. Esperto di digital, ha vissuto poco in Italia e molto in Svezia. Con una forte vena polemica al limite dell’irascibilità, il giovane ha già litigato con Fabrizio Corona e i Rodriguez.
Lucia Orlando, romana classe 1989, è una commessa in un negozio di abbigliamento.
Il Tarzan di Viterbo è Alberto Mezzetti, classe 1984, gestisce un centro scommesse.
Veronica, Baye e Aida sono gli ultimi concorrenti a varcare la Porta Rossa
Veronica, classe 1990, è una ragazza di genova nota per essere la figlia di Bobby Solo con cui vorrebbe recuperare i rapporti. È fidanzata da due anni con Valentina.
Baye, nato e cresciuto a Roma (ha un accento inequivocabile), si sente un misto tra Italia e Africa. Sorridente e simpatico, oggi commesso sogna di poter dirigere un negozio per una grande griffe.
Aida: peperina, estrosa, logorroica e molto polemica. Aida è una vera e propria “regina” dei reality infatti ha esordito con Gran Hermano 5 di cui è stata uno dei personaggi più emblematici. Nell’ultima edizione del Gran Hermano Vip ha conosciuto Marco Ferri, naufrago dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, tra i due non corre buon sangue e sono stati protagonisti di un acceso diverbio. Lei dice di aver avuto una liaison con lui, il ragazzo nega.
La vedova Bramieri nella sala relax
Altro volto super-noto al pubblico di Pomeriggio Cinque e Domenica Live è quello di Lucia Bramieri, vedova del figlio del grande Gino.
La donna è famosa per una battaglia legale a causa di Telegatto, è un personaggio molto esuberante che dividerà la casa: o si ama o si odia.
Filippo e Valerio in nomination
Sul far della mattina si sono svolte le nomination tra i “tre boni” che hanno iniziato l’avventura nel Grande Casale.
A rischio eliminazione sono finiti Filippo e Valerio, il verdetto lo scopriremo lunedì prossimo nella seconda puntata di Grande Fratello 15.
Cosa ne pensi?