Sarà Barbara d’Urso a condurre la prossima edizione del “Grande Fratello”, il reality show di Canale 5 fino ad ora condotto da Alessia Marcuzzi (nell’occhio del ciclone per il “canna-gate” all’Isola dei Famosi). A comunicarlo ufficialmente è stata sia la conduttrice a “Pomeriggio Cinque” che Mediaset che ha inviato una nota ufficiale. Queste le parole usate dall’azienda di Cologno Monzese che, da mesi, corteggia la d’Urso per affidarle la conduzione della versione originale del “Grande Fratello”:

Obiettivo centrato: il ritorno di “Grande Fratello” in versione originale sarà condotto da Barbara d’Urso. Il capostipite di tutti i reality, assente dagli schermi di Canale 5 dal 2015, sarà in onda in aprile e verrà affidato alla star che lo aveva guidato per tre edizioni contribuendo a lanciarlo definitivamente nel panorama televisivo italiano. La direzione di Canale 5 è molto soddisfatta di una doppia affermazione: aver ottenuto il sì di Barbara d’Urso e contemporaneamente essere riuscita a confermare gli altri impegni della conduttrice. Per tutta la durata del reality, Barbara manterrà infatti il timone dei suoi programmi: “Pomeriggio 5” e “Domenica Live”.
Barbara d’Urso, dunque, rimarrà al suo posto: continuerà nella conduzione dei suoi cavalli di battaglia, di “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Insomma tre programmi contemporaneamente. Come ha spiegato lei stessa in diretta tv, alla fine ha ceduto alle “avances” di Mediaset che l’avrebbe supplicata di tornare alla guida del reality più amato della tv italiana.
La d’Urso, tra l’altro, nel 2003 ha condotto la terza edizione del “Grande Fratello” in sostituzione di Daria Bignardi (che recentemente ha parlato dei suoi problemi di salute). È rimasta al timone del reality per ben tre edizioni consecutive, andate in onda rispettivamente nelle stagioni invernali-primaverili del 2003 e 2004 e nell’autunno del 2004, registrando ampi consensi in termini di audience. Impossibile dimenticare che una puntata della quarta edizione superò negli ascolti una serata del Festival di Sanremo 2004.
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!