*** Aggiornamento del 7 giugno 2021 ***

Harry e Meghan Markle sono di nuovo genitori. La loro bambina è venuta al mondo venerdì 4 giugno al Santa Barbara Cottage Hospital a Santa Barbara, in California, mamma e figlia stanno bene, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della loro fondazione benefica, Archewell, e si stanno riposando a casa.

Ma nella notizia della nascita della secondogenita dei Duchi di Sussex il particolare più suggestivo è senza dubbio il nome scelto per la piccola, Lilibet Diana, un chiaro omaggio a due grandi donne che nella vita di Harry sono state importantissime.

Chiaro, e per molti aspettato, il riferimento del secondo nome della neonata, che è alla madre di Harry, la compianta Lady D, mentre qualcuno probabilmente non conosce i motivi del nome Lilibet, che è il nomignolo con cui la bisnonna della bambina, la regina Elisabetta II, viene affettuosamente chiamata in famiglia.

Nonostante i dissapori degli ultimi tempi, le congratulazioni sono arrivate ovviamente anche dal fratello e dalla cognata di Harry, i Duchi di Cambridge William e Kate, attraverso il loro account social ufficiale.

Siamo tutti deliziati dalla felice notizia dell’arrivo della piccola Lily – si legge nel post – Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie.

Archiviata l’intervista bomba da Oprah, durante la quale la coppia ha raccontato, fra le altre cose, anche la sua versione sui motivi dell’allontanamento dalla Royal Family, Harry e Meghan sono tornati a occuparsi dei loro impegni sociali, partecipando al mega concerto Vax Live, per sensibilizzare la popolazione mondiale sull’importanza dei vaccini anti Covid, e, per quanto riguarda il Duca, portando avanti un importante progetto sulla salute mentale proprio con Oprah Winfrey.

Della gravidanza annunciata grazie alle foto dell’amico fotografo Misan Harriman abbiamo parlato nell’articolo originale, che segue.

*** Articolo originale del 16 febbraio 2021 ***

Non saranno più Royal, ma la fiaba di Harry e Meghan continua. La coppia, che dall’aprile del 2020 vive ormai in pianta stabile nella patria di lei, gli States, hanno scelto il giorno più romantico dell’anno, quello di San Valentino, per annunciare che il piccolo Archie sarà un fratello maggiore.

Harry e Meg non usano più i social da mesi, e anche l’account Instagram Sussex Royal è stato sospeso da tempo; ma la foto della ex attrice e del secondogenito di Carlo e Diana sdraiati in un prato, che si guardano e sorridono mentre lei si accarezza la pancia già pronunciata ha fatto comunque il giro del mondo.

Grazie anche a un tweet di Misan Harriman, fotografo scelto per immortalare il momento, attivista di origini nigeriane impegnato anche nella documentazione del movimento Black Lives Matter e primo fotografo nero a ottenere la copertina dell’edizione britannica di Vogue, nel 2014. L’uomo ha contribuito a rendere pubblica la notizia della seconda gravidanza di Meghan con un tweet.

Meg, ero al tuo matrimonio per testimoniare l’inizio di questa storia d’amore, e amica mia, sono lieto di vederla crescere. Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Sussex per questa gioiosa notizia!

Poco dopo la diffusione della foto anche il portavoce della coppia ha confermato l’arrivo di un nuovo royal baby, e ovviamente nel Regno Unito, patria delle scommesse, è già partito il toto nomi, con gli omaggi a Lady D. in pole position.

Per il momento, invece, da Kensington e Buckingham Palace tutto tace; né i cognati, William e Kate, né la Regina hanno ancora commentato la notizia, benché naturalmente non siano tenuti a farlo per forza pubblicamente. Quel che già si sapeva, prima ancora della notizia della seconda gravidanza di Meghan, è che con tutta probabilità Harry sarebbe andato da solo in Inghilterra in estate, in occasione del 95esimo compleanno della nonna (che compie gli anni il 21 aprile, ma li celebra il 12 giugno, in occasione del Trooping the Colours) del 100esimo del nonno Filippo (il 10 giugno) e per l’inaugurazione della statua dedicata a mamma Diana in occasione dei suoi sessanta anni.

Le ragioni, avevano fatto sapere voci vicine alla coppie, sono principalmente di praticità e per non “oscurare nessuno”.

L’annuncio della nuova gravidanza di Meghan Markle arriva dopo che la stessa, in un editoriale per il New York Times, aveva parlato dell’aborto spontaneo avuto pochi mesi dopo la nascita di Archie.

Oggi Harry e lei affrontano invece con gioia questa bella notizia, che renderà il piccolo Archibald un fratello maggiore.

Sfogliate la gallery per seguire tutte le news sulla gravidanza.

Perché Harry e Meghan hanno scelto il nome Lilibet Diana per la loro bambina
Fonte: instagram @_duchess_of_sussex
Foto 1 di 7
Ingrandisci