Harry e Meghan aspettano il secondo figlio: il dolce annuncio

Harry e Meghan hanno scelto il giorno di San Valentino per dare l'annuncio di un nuovo Royal Baby in arrivo. E nel Regno Unito già impazza il toto-nomi.

Non saranno più Royal, ma la fiaba di Harry e Meghan continua. La coppia, che dall’aprile del 2020 vive ormai in pianta stabile nella patria di lei, gli States, hanno scelto il giorno più romantico dell’anno, quello di San Valentino, per annunciare che il piccolo Archie sarà un fratello maggiore.

Harry e Meg non usano più i social da mesi, e anche l’account Instagram Sussex Royal è stato sospeso da tempo; ma la foto della ex attrice e del secondogenito di Carlo e Diana sdraiati in un prato, che si guardano e sorridono mentre lei si accarezza la pancia già pronunciata ha fatto comunque il giro del mondo.

Grazie anche a un tweet di Misan Harriman, fotografo scelto per immortalare il momento, attivista di origini nigeriane impegnato anche nella documentazione del movimento Black Lives Matter e primo fotografo nero a ottenere la copertina dell’edizione britannica di Vogue, nel 2014. L’uomo ha contribuito a rendere pubblica la notizia della seconda gravidanza di Meghan con un tweet.

Meg, ero al tuo matrimonio per testimoniare l’inizio di questa storia d’amore, e amica mia, sono lieto di vederla crescere. Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Sussex per questa gioiosa notizia!

Poco dopo la diffusione della foto anche il portavoce della coppia ha confermato l’arrivo di un nuovo royal baby, e ovviamente nel Regno Unito, patria delle scommesse, è già partito il toto nomi, con gli omaggi a Lady D. in pole position.

Per il momento, invece, da Kensington e Buckingham Palace tutto tace; né i cognati, William e Kate, né la Regina hanno ancora commentato la notizia, benché naturalmente non siano tenuti a farlo per forza pubblicamente. Quel che già si sapeva, prima ancora della notizia della seconda gravidanza di Meghan, è che con tutta probabilità Harry sarebbe andato da solo in Inghilterra in estate, in occasione del 95esimo compleanno della nonna (che compie gli anni il 21 aprile, ma li celebra il 12 giugno, in occasione del Trooping the Colours) del 100esimo del nonno Filippo (il 10 giugno) e per l’inaugurazione della statua dedicata a mamma Diana in occasione dei suoi sessanta anni.

Le ragioni, avevano fatto sapere voci vicine alla coppie, sono principalmente di praticità e per non “oscurare nessuno”.

L’annuncio della nuova gravidanza di Meghan Markle arriva dopo che la stessa, in un editoriale per il New York Times, aveva parlato dell’aborto spontaneo avuto pochi mesi dopo la nascita di Archie.

Meghan Markle: "Ho avuto un aborto: perdere un figlio è un dolore insopportabile"

Oggi Harry e lei affrontano invece con gioia questa bella notizia, che renderà il piccolo Archibald un fratello maggiore.

Sfogliate la gallery per seguire tutte le news sulla gravidanza.

Harry e Meghan aspettano il secondo figlio: il dolce annuncio
Fonte: instagram @_duchess_of_sussex
Foto 1 di 5
Ingrandisci