Da molto tempo ormai i taboid inglesi, da sempre in prima linea quando si parla di scandali, specie se reali, parlano di un malcelato dissapore tra i quattro Duchi. Le fazioni, sostengono, sarebbero ormai ben distinte, con William e Kate da una parte, ed Harry con la moglie Meghan dall’altra.

Quanto ci sia di vero in tutto ciò che i giornali britannici hanno riportato in questi mesi, chiaramente, non è dato sapersi, ma è certo che, con la comparsa in scena dell’ex attrice di Suits, il gossip e la curiosità si sono scatenati, prendendo spesso di mira proprio la consorte del secondogenito di casa Windsor.

Tanto che Harry stesso, a un certo punto, è dovuto intervenire in difesa della moglie, affermando di non voler ripetere quanto già vissuto con la madre, Lady D., continuamente assaltata da paparazzi e cacciatori di scoop.

Certo che qualcosa si fosse incrinato nel rapporto tra fratelli poteva essere intuibile già dalla scelta di Harry e Meghan di dividere uffici, residenze e persino account Instagram. Ma ora la conferma che in effetti qualche vento di burrasca sia passato a Buckhingham Palace e dintorni arriva proprio dai diretti interessati, ovvero i Duchi di Sussex.

Nel documentario uscito il 20 ottobre per ITV, Harry & Meghan: An African Journeygirato durante il viaggio della coppia – con figlioletto al seguito – in Africa, è infatti proprio Harry a spiegare i motivi della tensione con il fratello.

Il principe ha raccontato che la pressione ha influito molto sul loro rapporto.

Siamo fratelli, saremo sempre fratelli. Al momento siamo sicuramente su percorsi diversi.

La maggior parte dei problemi nasce dal niente, ma siamo fratelli, è normale avere giorni buoni e giorni meno buoni.

Ma ha anche aggiunto:

Sarò sempre lì per lui, e io so che lui sarà sempre lì per me.

Mentre le solite “voci di corridoio”, intanto, continuano ad assicurare che la tensione tra i due sia aumentata con l’ingresso in famiglia di Meghan, con William che avrebbe ammonito il fratello dicendogli di “stare correndo troppo”. Ma anche la diversità di vite e di futuro sembra aver giocato un ruolo importante: William, infatti, si prepara a diventare re, mentre Harry è solo sesto in linea di successione al trono, e in effetti lui e Meghan sembrano vivere in maniera molto più distaccata dal protocollo e dall’etichetta di corte.

Lo dimostra anche il fatto che abbiano messo, nero su bianco, i propri malesseri nel documentario, allontanandosi dal tipico modo di fare reale, che generalmente sceglie il silenzio di fronte agli attacchi della stampa e alle illazioni del gossip.

E Meghan? Anche lei, protagonista del chiacchiericcio più di chiunque altro, ha voluto chiarire il suo pensiero nel documentario.

Sfogliate la gallery per sapere cosa ha detto la Duchessa di Sussex rispetto ai pettegolezzi e al rapporto con le regole di corte.

Harry racconta per la prima volta cosa non va più con il fratello William
Fonte: Instagram @sussexroyal
Foto 1 di 15
Ingrandisci