
Questo è l'hotel più alto del mondo, da togliere il fiato

Un soggiorno tra le nuvole è il sogno di molte persone. Ma per alcuni può essere realtà grazie a un’offerta alberghiera che in alcune metropoli mondiali si concentra verso l’alto, anche per contrastare il consumo di suolo. Alcuni di questi alberghi sono veramente spettacolari.
Uno di questi è il J Hotel Shanghai Tower (di proprietà della Jin Jiang International) che, come riporta la Cnn, è stato inaugurato il 19 giugno nella città cinese. Si tratta dell’hotel più alto al mondo: misura infatti 632 metri, possiede 165 stanze tra cui 34 suite e dispone di servizi dedicati davvero di lusso. È un luogo che toglie davvero il fiato.
L’albergo in questione è stato inaugurato il 19 giugno 2021. Possiede una piscina coperta, una spa di lusso in cui si effettuano trattamenti Reiki, servizi da tè cinesi in ogni stanza oltre a vasche da bagno a forma di petalo di magnolia, articoli da toeletta firmati Hermes e Diptyque. E naturalmente un maggiordomo personale che a disposizione degli ospiti che ne fanno richiesta a tutte le ore del giorno e della notte.
All’interno dell’hotel ci sono anche sette diversi tipi di ristoranti tra cui uno rigorosamente con cucina cantonese che si chiama Heavenly Jin ed è posto al 120esimo piano, che poi è anche l’ultimo. Da lì sì che la vista è paradisiaca.
In ogni caso non c’è granché da stupirsi dell’altezza del del J Hotel Shanghai Tower, dato che nel mondo ci sono vari alberghi sviluppati su grandi altezze. Per esempio a Dubai c’è il Gevora Hotel che è alto 365 metri, mentre è in costruzione la Ciel Tower che dovrebbe raggiungere i 360,4 m di altezza. A Hong Kong invece c’è il Ritz Carlton che possiede la piscina e il bar, situati all’interno di un albergo più alti del mondo.
Ma il J Hotel Shanghai Tower in questo caso è fuori categoria, dato che questi citati sono o saranno grattacieli occupati interamente da alberghi, mentre questo hotel cinese occupa solo la punta del palazzo in cui è situato.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire gli scatti suggestivi del J Hotel Shanghai Tower.
Qui vedete l’ingresso della lobby. Non è sontuoso?
In sala da pranzo uno squalo che fluttua.
Questa statua sembra raccontare il finale dell’epopea di Gilgamesh, con il serpente che sottrae all’eroe il fiore per ottenere la vita eterna.
Le architetture interne dell’albergo sono impressionanti.
In quest’albergo troverete elementi culturali orientali e occidentali insieme.
In questo albergo ci sono 4 tipi di suite. La più costosa possiede camera da letto, salotto, studio, cucina, un’area per la fisioterapia, guardaroba e costa oltre 10mila dollari a notte. Ma ci sono stanza per così dire più economiche: “solo” 500 dollari a notte.
Una vista sulla colazione internazionale a disposizione degli ospiti.
Non si soggiorna solo in questo albergo, ma si possono anche organizzare matrimoni e meeting.
Il venerdì è la serata dedicata alla degustazione dei cocktail.
Cosa ne pensi?