Questo è l'hotel più alto del mondo, da togliere il fiato

Questo è l'hotel più alto del mondo, da togliere il fiato
Fonte: Instagram @ jhotelshanghaitower
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Un soggiorno tra le nuvole è il sogno di molte persone. Ma per alcuni può essere realtà grazie a un’offerta alberghiera che in alcune metropoli mondiali si concentra verso l’alto, anche per contrastare il consumo di suolo. Alcuni di questi alberghi sono veramente spettacolari.

Uno di questi è il J Hotel Shanghai Tower (di proprietà della Jin Jiang International) che, come riporta la Cnn, è stato inaugurato il 19 giugno nella città cinese. Si tratta dell’hotel più alto al mondo: misura infatti 632 metri, possiede 165 stanze tra cui 34 suite e dispone di servizi dedicati davvero di lusso. È un luogo che toglie davvero il fiato.

L’albergo in questione è stato inaugurato il 19 giugno 2021. Possiede una piscina coperta, una spa di lusso in cui si effettuano trattamenti Reiki, servizi da tè cinesi in ogni stanza oltre a vasche da bagno a forma di petalo di magnolia, articoli da toeletta firmati Hermes e Diptyque. E naturalmente un maggiordomo personale che a disposizione degli ospiti che ne fanno richiesta a tutte le ore del giorno e della notte.

12

All’interno dell’hotel ci sono anche sette diversi tipi di ristoranti tra cui uno rigorosamente con cucina cantonese che si chiama Heavenly Jin ed è posto al 120esimo piano, che poi è anche l’ultimo. Da lì sì che la vista è paradisiaca.

In ogni caso non c’è granché da stupirsi dell’altezza del del J Hotel Shanghai Tower, dato che nel mondo ci sono vari alberghi sviluppati su grandi altezze. Per esempio a Dubai c’è il Gevora Hotel che è alto 365 metri, mentre è in costruzione la Ciel Tower che dovrebbe raggiungere i 360,4 m di altezza. A Hong Kong invece c’è il Ritz Carlton che possiede la piscina e il bar, situati all’interno di un albergo più alti del mondo.

Ma il J Hotel Shanghai Tower in questo caso è fuori categoria, dato che questi citati sono o saranno grattacieli occupati interamente da alberghi, mentre questo hotel cinese occupa solo la punta del palazzo in cui è situato.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire gli scatti suggestivi del J Hotel Shanghai Tower.