
I momenti epici delle Blind di The Voice di giovedì 29 marzo

Secondo appuntamento con le Blind auditions della quinta edizione di The Voice of Italy, e c’è da dire che i momenti epici non sono certamente mancati.
Se la rivelazione fra i giudici sembra essere Cristina Scabbia, che sta mostrando davvero di avere competenza, preparazione musicale ma anche un adattamento allo spirito del programma che forse non tutti sospettavano o non conoscevano, la grande sorpresa resta però la verve comica – e spesso involontaria – di Albano.
La voce di Cellino San Marco si sta infatti rivelando come il vero mattatore dello show, con battute, interventi e mimiche facciali davvero imperdibili.
Ma tra i momenti top della puntata del 29 marzo non si può non menzionare il lancio della chitarra in pieno stile Woodstock. A scagliare in aria lo strumento come John McEnroe faceva con le racchette un concorrente, deluso per essere stato scartato dai giudici.
Scatti d’ira a parte, le fila dei vari team si vanno a ingrossare, con altri elementi che si sono aggiunti grazie alle nuovi audizioni; e stavolta a “racimolare” il maggior numero di talenti, ben quattro, è stata proprio la voce femminile dei Lacuna Coil che, uscendo dai confini del metal, suo territorio, ha preso nella propria squadra voci e stili diversi, dimostrando di spaziare nei vari generi musicali e di dare fiducia agli aspiranti cantanti.
Cristina è entrata così a fondo nei panni del giudice che sembra aver già adottato una strategia davvero intelligente, tanto da far “arrabbiare” persino un veterano come J-Ax!
Se vi siete persi la puntata, nella gallery abbiamo raccolto i momenti più epici della seconda puntata delle Blind.
Anche Costantino della Gherardesca, conduttore dello show, vuole avere la sua Blind. Si esibisce in Borderline di Madonna, con questo risultato…
Il rapper non riesce a trattenere le lacrime di fronte all’esibizione di Antonio Marino, scartato da X Factor.
Antonio, però, si è aggregato al Team Cristina.
Ecco i nomi dei cantanti che si sono aggiunti nei vari team.
Team Cristina: Antonio, Elisabetta, Graziana, Alessandra
Team Francesco: Michelangelo, Antonello
Team Albano: Cinzia, Virgilia, Selenia, Simona
Team J-Ax: Riccardo, Angelica, Angelica
Saverio interpreta Shape of the heart di Sting, ma non convince nessuno dei giudici. Non prende evidentemente bene l’esclusione…
La trentaduenne porta una versione inedita, unplugged, di Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi. Convince talmente tanto Cristina da farla girare subito, e…
Pur di averla nel suo team, la cantante dei Lacuna Coil blocca il collega, che in questo modo non può proporle di unirsi a lui.
Memorabile lo scambio di battute tra J-Ax e Albano.
“Albano, hai qualcosa da dire? Tu sei un grande fan di Rovazzi vero?”
“Cos’ho fatto io?”
“Sei un grande fan di Rovazzi, no?”
La risposta del cantante pugliese è tutta nella sua espressione.
Cosa ne pensi?