Il dolore nel post di Rita Dalla Chiesa, prima moglie di Fabrizio Frizzi

Il dolore nel post di Rita Dalla Chiesa, prima moglie di Fabrizio Frizzi
web
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Mentre in queste ore davanti alla sede Rai sfilano centinaia di persone, volti noti della televisione e gente comune, accorse per dare l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi, la cui camera ardente è stata allestita proprio in Via Mazzini, nel palazzo che per tanti anni lo ha ospitato, non si arrestano gli attestati di stima, i messaggi di cordoglio e le dichiarazioni commosse nei confronti dello sfortunato conduttore, scomparso a 60 anni nelle prime ore del 26 marzo.

Su tutti, spicca quello della prima moglie di Fabrizio, Rita Dalla Chiesa, sua sposa dal 1992 e fino alla separazione del 1998, poi ufficializzata con il divorzio nel 2002, un anno dopo che lui conobbe durante il concorso di Miss Italia Carlotta, quella che sarebbe diventata la madre di sua figlia Stella.

È stato un amore, quello fra Fabrizio e Rita, che all’epoca fece scalpore; non erano ancora gli anni dei toy boy, oggi tanto in voga tra le star hollywoodiane, e la Dalla Chiesa inizialmente nutriva più di una perplessità su quell’unione, in cui lei aveva ben undici anni più di lui.

Nonostante le diffidenze iniziali, il loro amore fu vero e intenso, tanto che anche dopo la fine del matrimonio fra i due rimase costantemente un rapporto di profonda stima e affetto reciproci. Al punto che Fabrizio la invitò alle nozze con Carlotta, e Rita declinò l’invito (andò però la figlia Giulia), solo, come disse, “per delicatezza e rispetto nei loro confronti. È il momento per Fabrizio di vivere con Carlotta e la loro Stella”.

Dopo la notizia della scomparsa di Fabrizio Rita ha scritto poche parole sui social, che però racchiudono tutto il dolore e la commozione per questa perdita importante; il suo post, assieme alle immagini della loro unione, è raccolto nella nostra gallery.