Una semifinale dell’Isola dei Famosi che racconta i lati più oscuri dei concorrenti e che svela strategie e tattiche di ogni naufrago, Alessia Marcuzzi con Stefano De Martino, Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band scandagliano la vita sull’isola dei concorrenti per raccontare le sfumature più grigie.
Mara Venier attacca Bianca Atzei, lo scontro al televoto tra Alessia e Jonathan provoca liti e battibecchi mentre Amaurys è protagonista di una delle più belle pagine di quest’edizione del reality di Canale 5. L’ex pallanuotista incontra il fratello dopo 4 anni, un incontro che non ha nulla da invidiare alle scene dei film più romantici.
Non sono mancate le liti, le accuse e le cattiverie: tutti i naufraghi arrivati a questo punto sono lì per vincere e sono disposti a giocare anche in maniera non del tutto limpida pur di accedere alla finale. Una finale che andrà in onda lunedì prossimo, 16 aprile, in prima serata su Canale 5.
Non per tutto il gruppo dei naufraghi “sopravvissuti” formato da Alessia Mancini, Bianca Atzei, Gaspare e Jonathan Kashanian, insieme a Francesca Cipriani e Rosa Perrotta, in gara con la fascia di “sospese”, c’è spazio nell’ultima puntata: sfoglia la gallery e scopri i momenti top della puntata e i concorrenti in finale insieme ad Amaurys Perez.
Auguri Santi, papà.
Stefano De Martino apre la puntata dell’Isola dei Famosi facendo gli auguri al figlio Santiago per i suoi 5 anni. L’immagine è stata condivisa anche da Belen nelle sue stories.
Alessia contro Jonathan, il video incrimina la Mancini
La puntata riparta da dove era stata interrotta e dall’accusa fatta da Jonathan contro Alessia. Un video conferma effettivamente una delle accuse contro la Mancini, la si sente dire: “Ho detto a Marco che era magro, mica che sembra froc**”. Nel filmato, è Jonathan a consigliarle di chiedere agli operatori di far cancellare quella scena. Alessia nega di aver richiesto la cancellazione: “Lui me l’ha consigliato, non l’ho fatto”. Il pubblico pare schierarsi contro Alessia
Anche Amaurys attacca l’ex gieffino e replica:
Non faccio sgambetti a nessuno, non l’ho mai fatto per primo ma l’ho sempre subito. La settimana scorsa era la quarta volta che venivo attaccato e ho risposto. Sento ora per la prima volta le parole di Amaurys contro di me, perché non me l’ha detto in faccia? Quando è stato male l’ho seguito come una mamma.
Perez risponde: “La tua arma più forte è farmi sentire col senso di colpa. Aspetti di avere la carta vincente”.
Rosa contro Alessia: "Sei una bugiarda. Sei falsa, ipocrita e finta buonista"
Rosa Perrotta si accoda alla lite contro Alessia Mancini e non perde l’occasione per attaccare la nemica storica.
La prova dell'Isola dei Famosi è il meme della vita
Una prova tra Alessia Mancini e Jonathan viene riletta nei social.
Alessia Mancini in lacrime:"Tendo a pretendere troppo da me stessa"
Alessia Mancini vince la prova contro Jonathan e come ricompensa riceve la possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa senza che gli altri concorrenti possano controbattere ma lei rifiuta e dice:
Se voi aveste imparato a conoscermi, sapreste che non mi tengo i sassolini nella scarpa. Non ho cose da aggiungere, penso di essere stata coerente, nelle azioni, nel pensiero e nelle parole. Se posso dire qualcosa a mia discolpa per la mia pignoleria, è il fatto che ho ricevuto da mia madre, che amo, un’educazione rigida. Col senno di poi, se da bambina ho sofferto, da adulta non faccio altro che ringraziarla. Mi ha educato al massimo delle sue possibilità, con tutto l’amore che poteva metterci. Io sicuramente sbaglio con i miei figli e con le persone che mi circondano, ma la persona con cui sono più severa sono proprio io. Tendo a pretendere troppo da me stessa. Forse questa esperienza mi ha insegnato a essere meno pretenziosa con me, con gli altri, con i miei figli e con mio marito.
Bossari le chiede un rimpianto: “Dovevo mettere meno sotto esame gli altri. Voglio alleggerirmi della mia mania di controllo”.
Franco resta impassibile davanti alle battute della Gialappa's
Rimarrà il dubbio se l’ex pugile recita il ruolo o meno…
Amaurys Perez incontra il fratello Antonio dopo 4 anni
La sorpresa emozionale della serata è riservata per Amaurys che sbarca su un’altra isola e trova un sigaro, alcune cartoline e la bandiera cubana. Non appena vede questi oggetti lo sportivo scoppia a piangere, dal mare lo raggiunge il fratello Antonio. Amaurys si getta in acqua e i due si abbracciano. In studio sono tutti commossi, la moglie Angela spiega che Antonio ha mantenuto per anni Amaurys e tutta la sua famiglia e i due fratelli nuotano insieme nel loro habitat naturale: il mare.
Alessia Marcuzzi contro quelli che criticano il programma dice: “Queste cose rendono questo programma uno dei più belli del mondo” ma la Venier: “Questi momenti compensano altri meno nobili”.
Marcuzzi su l'Isola: "Questo programma uno dei più belli del mondo"
Alessia Marcuzzi contro quelli che criticano il programma dice: “Queste cose rendono questo programma uno dei più belli del mondo” ma la Venier: “Questi momenti (riferendosi ad Amaurys, ndr.) compensano altri meno nobili”.
La mamma di Bianca Atzei: "Non voglio più vedere nessuno che ti sotterra così"
Un momento anche per Bianca Atzei che scoppia in lacrime dicendo:
Mi rendo conto che posso apparire coerente. Ma l’Isola cambia il modo di vedere le cose, ma non può cambiare te. Sono insicura, temo di sbagliare e infatti sbaglio. Con Alessia mi sono legata subito, poi con Jonathan ho passato momenti splendidi. Alla domanda su chi mandare in finale, ho risposto d’istinto Nino, una persona di 65 anni che si è rimessa in gioco. Poi, in nomination, mi sono trovata spiazzata a scegliere tra Alessia e Jonathan. Sono una persona che non ama litigare, ci sto male. Sono stufa di sentirmi dire che non mi so schierare. Ma perché devo schierarmi? Sono stanca di essere in mezzo a due fuochi.
Mara Venier: “Devi ascoltare te stessa, non si può accontentare tutti nella vita. Non ti vedo ancora come la persona forte che vorrei vedere”. Dagli spalti arriva l’urlo battagliero della mamma, che cita un momento difficile del passato di Bianca in ospedale: “Sei forte, sono orgogliosa di te. Stai zitta un attimo: tre anni fa ha subito una cosa in ospedale che sappiamo solo io e te. Non voglio più vedere nessuno che ti sotterra così. Fregatene di tutto e pensa a te stessa, figlia mia. Basta”.
De Martino ironico: "E ora sono ca** vostri. Ops, scusate mi è scappata".
Un momento classico per l’isola: i naufraghi si rivedono allo specchio ma non tutti hanno perso kg e qualcuno non si piace.
Alessia Mancini ha perso 3 chili: “Mamma presto torna a casa, sono carica!”. De Martino ironico: “E ora sono ca** vostri. Ops, scusate mi è scappata”.
Jonathan ha perso 9 chili ed è incredulo: “Ho le gambe di Kate Moss, che meraviglia. (…) Mia mamma starà già cucinando per il mio ritorno”.
Nino ne ha persi 9: “Sono un incrocio tra Roberto Vecchioni e me”.
Amaurys ne ha persi 23: “Un cadavere…che vecchio che sono”
Bianca Atzei non ha perso nemmeno un kg.
Cipriani perde 3 kg ma non è contenta, non ci crede invece Rosa è abbastanza soddisfatta della sua dieta isolana.
Alessia Mancini è eliminata
Il televoto è vinto da Jonathan e la showgirl non accetta di partecipare al televoto lampo con le sospese Francesca e Rosa. Alessia Mancini abbandona definitivamente il gioco:
Non mi sono risparmiata. Sono venuta qui per fare un’esperienza e sono appagata.
Il televoto tra Francesca Cipriani e Rosa Perrotta è vinto da Francesca Cipriani, la showgirl dovrà superare l’ultima nomination per accedere alla finale.
Bianca e Nino in finale, Jonathan e Cipriani in nomination
Bianca e Nino raggiungono Amaurys e lunedì prossimo si sfideranno in finale per conquistare la vittoria dell’Isola dei Famosi, per Jonathan e Francesca invece ci sarà un’ultima sfida al televoto prima del grande rush finale.
Cosa ne pensi?