Quarto appuntamento con l’Isola dei Famosi in una puntata ricca di pianti, confessioni e qualche tensione. In studio la padrona di casa Alessia Marcuzzi, anche Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band che si sono impegnati a concentrare l’attenzione sull’intrattenimento lasciando pochissimo spazio al caso droga. Mai come quest’anno l’Isola è un’esperienza molto dura per i naufraghi e un altro concorrente è stato costretto ad abbandonare il gioco: Craig ha lasciato l’Isola dei Famosi a causa di un infortunio.
Si è conclusa un’altra settimana sull’Isola e poco a poco stanno venendo fuori sempre più chiaramente i caratteri dei naufraghi e quindi compatibilità e alleanze. Sotto la pressione emotiva, e con i morsi della fame, in molti iniziano ad aprirsi e confidarsi, scoprendo le proprie fragilità davanti ai compagni, mentre la lotta per la leadership sull’Isola sembra vedere contrapporsi due “regine” molto carismatiche e dominanti, ovvero Alessia Mancini e Paola Di Benedetto. Sull’Isola del Peor, la Mancini è vissuta da quasi tutti come una naufraga collaborativa e operosa, ma a qualcuno la cosa dà fastidio. Sull’Isola del Mejor invece, Paola ha portato con sé Rosa, Filippo, Marco, Jonathan, Francesca e Craig e il gruppo ha potuto finalmente beneficiare del fuoco.
Nel corso della puntata si è scoperto l’esito del televoto che ha decretato chi dovrà lasciare per sempre “L’Isola Dei Famosi” tra Cecilia Capriotti, Alessia Macini e Simone Barbato, quest’ultimo finito in nomination per aver fallito la missione assegnata, ovvero restare nascosto nella giungla senza farsi scoprire dagli altri. Prima di sapere il proprio verdetto l’Isola dei Famosi ha riservato una sorpresa per ogni naufrago.
Una settimana che ha visto “crollare” sul piano emotivo molti uomini. Anche Francesca Cipriani ha vissuto una settimana particolare, nella quale ha mostrato al cento per cento le sue due anime: quella leggera e scanzonata a cui ha abituato il pubblico e quella più profonda e sofferente, frutto di dolori di un passato in cui è stata vittima di bullismo. Emozionante il momento in cui ne ha parlato in puntata che vi raccontiamo nella nostra gallery.
Non sono mancate le prove ricompensa e leader per i concorrenti, la nuova divisione in squadre e l’ultima parte della puntata è dedicata, come vuole il cerimoniale, alle nomination, che hanno indicato i concorrenti che potrebbero abbandonare l’Isola nella quarta puntata.
La scelta di non alimentare lo scandalo “droga” ha reso la puntata meno avvincente da seguire per il pubblico a casa, nella gallery tutti i momenti salienti della quarta puntata.
"vogliamo divertirci" il caso droga per Alessia è chiuso
Alessia Marcuzzi a inizio puntata chiude tutte le polemiche sul caso droga dicendo “Sono state due settimane burrascose ma siamo un programma di intrattenimento e non di giornalismo, vogliamo divertirci”. Daniele Bossari e Mara Venier la difendono: “Siamo con te”. I tre capitani del reality di Canale 5 suggellano il momento scattandosi un selfie.
Le mamme devono stare a casa con i figli? Lo scontro di Rosa
Rosa Perrotta, in un video di notte, ha accusato Alessia Mancini di voler fare la “mamma” ma di aver lasciato i figli a casa dicendo: “tutte brave a fare le mamme e poi lasciano i figli a casa”. La frase viene mandata in onda e al rientro in palapa l’ex protagonista di Uomini e Donne si difende dicendo di essere stata fraintesa: “Mi sono riferita a una frase di Alessia, in cui diceva di voler fare la mamma di tutti noi. Non ho mai sostenuto che le madri debbano stare a casa, sono per l’indipendenza delle donne”. Cecilia Capriotti, si sente chiamata in causa come madre, e dice: “Anche io ho una bambina, ma sono qui per lei. Mi manca ma è il mio lavoro” mentre la Mancini liquida diplomaticamente: “Finché non sei madre, tante cose non le puoi capire. Non me lo prendo con Rosa”.
Simone è innamorato di Elena?
In un confessionale il mimo di Zelig ammette di trovare interessante la bionda Elena che però è fidanzata con Gianluca Fubelli. In studio c’è la nonna di Simone, la signora Pellegrina, che si emoziona più volte e ammette: “Non ci ha mai portato a casa una fidanzata. (…) È riservato, è un pesci”. In studio si parla di una presunta verginità del ragazzo, un siparietto evitabile vista la presenza in studio della nonna e dei genitori.
Alessia Mancini piange per la lettera del padre
Alessia Mancini riceve una lettera audio dal padre, che ha lasciato la madre per farsi un’altra famiglia quando lei era già grande. La separazione dei genitori è stato un vero trauma per Alessia, nonostante questa sia avvenuta quando la showgirl si era già costruita la sua famiglia con Flavio Montrucchio.
Il papà nella lettera scrive:
Ciao amore, sai quant’è difficile esprimere i sentimenti con le parole. Quando sei nata non avevo 20 anni, ti chiedo scusa se a volte non sono stato all’altezza e ho commesso qualche sbaglio. Ti ho sempre amato e vedere la donna che sei diventata mi riempie di orgoglio. Vorrei che tutti scoprissero dietro il tuo carattere forte la persona dolce e meravigliosa che sei. Facciamo il tifo per te, con amore, papà.
Alessia Mancini piange e ammette:
“Lo comprendo e non ho mai dubitato un minuto del suo amore per me. Da figlia, speri sempre che i tuoi genitori restino insieme. Ho visto mia madre soffrire ed è un’altra colonna portante della mia vita. Ora li vedo più sereni, e sono contenta se entrambi sono felici. Mi preme dire comunque che i miei mi hanno sempre amato tantissimo, ed è questo che mi ha sempre dato la forza. Spero che io e Flavio (Montrucchio ndr) saremo sempre insieme, ma sicuramente ameremo sempre i nostri figli.”
Cecilia Capriotti vince il panico ma non il televoto, eliminata
Cecilia Caprioli racconta di soffrire di attacchi di panico e di averli vinti all’Isola dei Famosi: “Io ce l’ho fatta a vincerli, è possibile guarire”. Un messaggio importante anche per i telespettatori che soffrono di ansia e patologie psicologiche simili.
Viene eliminata ma si dice ugualmente contenta e al marito, in collegamento dallo studio, commossa rivela: “Sono felice di tornare, mi manca la bambina”.
Francesca Cipriani rivela di essere stata vittima di bullismo
Solare, simpatica e sempre sopra le righe: Francesca Cipriani. La showgirl vulcanica rivela che da bambina è stata vittima di bullismo, una confessione a cuore aperto che ha emozionato tutto lo studio: “I miei cari sanno che ho passato un’adolescenza molto molto brutta. Mi sono affidata all’estetica proprio perché non mi vedo ancora bella”.
Mara Venier la sostiene e le augura di trovare il vero amore che possa farla sentire bella davvero.
Il videomessaggio di Francesco Monte dopo il ritiro dall'Isola
Francesco Monte non è presente in studio ma affida la sua verità a un videomessaggio dove dice:
Non voglio essere lì perché la sede opportuna per affrontare certe tematiche non è uno studio. D’accordo con i miei legali non ci sarò. Sto arrivando ad affrontare i miei fantasmi, la morte di mia mamma, il rapporto con la mia ex ragazza. L’Isola per me rappresentava questo. E l’Isola mi ha lasciato qualcosa e qualcuno: quel qualcuno è Paola. Paoletta, ti guardo e ti aspetto. Ti mando un saluto speciale.
Alessia Marcuzzi lancia l’idea di spedirlo nuovamente in Honduras come sorpresa per Paola Di Benedetto. Vedremo se nelle prossime settimane l’idea di Alessia sarà accolta.
Francesca nasconde cibo nel seno durante la prova ricompensa
Nadia Rinaldi torna dall'Isola più serena... ecco cosa ha deciso
Nadia Rinaldi viene accolta in studio da Alessia Marcuzzi e dopo i convenevoli di rito l’attrice torna ad attaccare i giovani del reality colpevoli di non aver ascoltato i più grandi. Nadia Rinaldi confessa: “Avrei voluto rimanere più tempo all’Isola. I miei genitori i hanno insegnato a rispettare le persone più grandi. A 50 anni si può ricominciare a vivere e buttarsi tutto alle spalle. I rancori però li ho lasciati in Honduras. Sono più leggera, anche perché ho perso 7,8 chili! Non sono rancorosa, la fame fa dire tante cose.”
Tende una mano al padre di sua figlia “per trovare un accordo che renda felice la nostra bambina”.
Gaspare racconta la crisi dopo la morte di Zuzzurro
Nino Formicola, per tutti Gaspare, racconta i motivi che lo hanno spinto ad accettare la partecipazione all’Isola dei Famosi confessando di essere stato, in passato, contrario ai reality. Con un’onestà intellettuale da apprezzare ha raccontato:
Anni fa io e Andrea avevamo rifiutato l’Isola per vari motivi. Ora, dopo 5 anni passato in un delirio – per la morte di Andrea, di mio padre, la malattia di mia madre – mi sono reso conto che dovevo andare nella fossa dei leoni e dire: “Io sono ancora qui”.
Mara Venier ha voluto incoraggiare Nino dicendo: “per noi è un grande onore che tu sia qui”.
Vuoi essere il mio testimone di nozze?
Lorenzo Flaherty è in studio per promuovere la fiction Furore (al via da domenica su Canale 5) e riceve una proposta inattesa dall’amico ed ex coinquilino al GFVip Daniele Bossari: “Vuoi essere il mio testimone alle nozze con Filippa?”. Daniele è riuscito a sorprendere tutti, Lorenzo lo abbraccia.
Alvin, Alvin, Alvin: Il ritorno della prova Apnea!
Torna la prova apnea, che tanto ha fatto preoccupare Alessia Marcuzzi nell’edizione di Mercedesz Henger, per decretare il migliore della settimana che è Marco Ferri.
La squadra definitiva dei Mejor è formata da: Marco, Paola, Rosa, Filippo, Amaurys, Bianca, Elena, Franco. L’Isola dei Peor è composta invece da: Alessia, Giucas, Simone, Rosa, Gaspare, Francesca e Jonathan.
I nominati sono Filippo, Amaurys e Franco
Il televoto è aperto e nella prossima puntata sarà sicuramente eliminato un maschio dopo l’uscita al televoto di tre donne: Eva, Nadia e Cecilia.
Appuntamento a martedì prossimo.
Cosa ne pensi?