“Ha portato la droga all’Isola dei Famosi” aveva urlato Eva Henger durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi e da quel giorno è partito un vero e proprio canna-gate. L’Italia è riuscita a superare crisi ed elezioni ma continua a non fare chiarezza sulle accuse fatte da Eva contro Francesco Monte.
Il reality di Canale 5 è nell’occhio del ciclone da settimane e se l’editore ha indicato una linea editoriale soft sul tema per la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi, altri programmi della stessa rete, da Pomeriggio Cinque a Striscia la Notizia dedicano intere puntate e servizi.
Quale sia la verità ancora non si è capito ma ogni ex-naufrago appena torna in Italia racconta la sua verità sul tema: le versioni sono però discordanti e alcuni hanno accettato di sottoporsi alla macchina della verità per testare la propria versione dei fatti.
Dopo un mese di silenzio sul tema, si è ritirata nella seconda puntata, la fashion blogger Chiara Nasti ai microfoni di Striscia la Notizia ha deciso di raccontare la sua verità sul polverone sollevato da Eva Henger annunciando azioni legali contro il tg satirico di Antonio Ricci.
Sfoglia la gallery e scopri le verità su canna-gate all’Isola dei Famosi di Chiara Nasti, gli ex concorrenti, Alessia Marcuzzi e opinionisti del reality.
Chiara Nasti, ecco cosa ha detto sul canna gate
Chiara Nasti, al settimanale Chi, ha detto: “Io non ho visto qualcuno portare l’erba, ma sentivo l’odore perché a questo punto è meglio dire la verità. Sentivo l’odore e su questo non ci piove perché si è capito che hanno fumato, ma non so i particolari. Sapevo perché c’erano altre persone che si lamentavano e, sentendo la puzza, ho fatto uno più uno”
La blogger napoletana conferma Francesco Monte come protagonista: “E vabbè sì, si è detto. Lui principalmente, gli altri non so perché non ho visto. Di lui sì, ormai si è capito che ha fumato anche se penso che ci siano cose più gravi di questa, penso che si sta troppo portando alla lunga. Si è detto che se la vedranno Eva e Monte nelle sedi opportune? A me hanno un po’ rotto…”.
Chiara, attraverso un comunicato stampa, ha dichiarato di voler intraprendere azioni legali contro Striscia che ha pubblicato senza autorizzazione un audio confidenziale dove la blogger confermava la versione raccontata da Eva.
Cosa ha detto Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi in diretta all’Isola dei Famosi ha confermato il suo no alle droghe e ha raccontato: “Mi è stato chiesto di mantenere una linea soft e cercare di tenere fuori i ragazzi da un tema così pesante che in Honduras ti manda anche in prigione. Ho un figlio di 17 anni e, prima di imbastire un processo in diretta, ci penso bene. Voglio avere delle prove vere, tangibili, non delle intercettazioni telefoniche e persone che da me in studio dicono delle cose e che in altre trasmissioni ne dicono delle altre.”
Ha poi confermato che la questione dovrà essere affrontata da Francesco e Eva nelle sede opportune e non in un programma televisivo.
Cosa ha detto Mara Venier
Mara Venier ha cercato di mantenere una posizione in equilibrio e ha confessato in diretta: “Vogliamo la verità, scomoda, brutta, antipatica. Siamo dentro a un programma che sta diventando imbarazzante, almeno per me”.
L’opinionista ha sempre criticato le tempistiche scelte da Eva Henger ma non il contenuto delle sue accuse.
Cosa ha detto Nadia Rinaldi
Nadia Rinaldi a Domenica Live da Barbara d’Urso sul caso droga all’Isola dei Famosi, dialogando con Eva, dice: “Quando hai detto c’è Nadia mi si è riversato addosso l’inferno. Un inferno che ho già passato 20 anni fa quando ho pagato in prima persona e soprattutto con il mio lavoro, dove sono stata esclusa per anni, perché accusata di aver a che fare con la droga. (…) Te lo giuro sui miei figli che non ho visto quello che affermi di aver visto tu. Io non ti conosco come una persona bugiarda, ma non posso sostenerti in questa accusa contro Monte, io e la mia famiglia siamo già stati massacrati a causa delle accuse inerenti la droga.”
La Rinaldi durante le puntate di Isola dei Famosi non si è mai esposta sul tema.
Cosa ha detto Cecilia Capriotti
Cecilia Capriotti, nonostante durante le puntate di Isola dei Famosi si sia chiamata fuori, da Barbara d’Urso ammette di aver visto fumare Francesco Monte, ma di non poter dire se si trattasse di sigarette o canne, però conferma la volontà di Eva di voler denunciare la cosa prima di sapere della nomination.
Cosa ha detto Craig Warwick
Craig Warwik smentisce le parole di Eva Henger. L’ex attrice hot aveva dichiarato che il sensitivo fosse a conoscenza della presenza di marijuana all’Isola dei Famosi.
Cosa ha svelato la macchina della verità
Eva Henger, convinta della sua versione, ha accettato di sottoporsi alla macchina della verità in diretta da Barbara d’Urso a Domenica Live.
Eva conferma la sua versione dicendo che Francesco Monte fumava le canne, gli altri concorrenti ne erano a conoscenza e che non ha portato la questione in trasmissione per ripicca o vendetta. Secondo la macchina Eva non mente.
Barbara D’Urso ricorda che la macchina non ha valore legale in Italia e invita anche gli altri ex-concorrenti a sottoporsi alla prova: appuntamento alle prossime domeniche.
Cosa ha detto la produzione dell'Isola dei Famosi
Andrea Marchi, responsabile dei contenuti per Magnolia in Honduras, durante una puntata di Isola dei Famosi ha dichiarato: “Sono qui soprattutto per i miei figli, che hanno sentito pronunciare il mio nome a vanvera in questi giorni. Prima di arrivare alla location i naufraghi sono stati qualche giorno in una villa per permettere a noi autori di riprendere un po’ i loro rapporti. […] Nessuno è mai venuto a dirmi che Francesco Monte aveva delle canne. Eva dopo la nomination lo ha accusato di aver fumato marijuana con altri naufraghi nella veranda della villa. (…) (riferendosi a Eva, ndr) Non l’ho invogliata ad accusarlo in diretta, ho detto che non avrei potuto impedirglielo. ‘Sei libera di dirglielo, ma poi ti prendi la responsabilità delle tue parole’”
La produzione dice che non esistono immagini che testimoniano le accuse di Eva contro Francesco.
Striscia la Notizia ha individuato quattro presunti colpevoli
Striscia la notizia sono stati svelati i nomi di quattro naufraghi che sarebbero protagonisti del “canna-gale“. Il Tg satirico di Antonio Ricci ha mostrato senza censure l’incontro tra Max Laudadio ed Eva Henger, che confessa: “Sì, hanno fumato anche altri, meno di lui (Francesco Monte, n.d.r.) sicuramente. Erano coso, Marco, che fumava sempre con lui, e c’era Paola, Rosa e Marco”. E ha poi riproposto l’audio di Chiara Nasti, quando dice: “Marco ha fumato… appresso a lui”. Sono gli stessi naufraghi che Alessia Mancini definisce “Il quartetto del segreto” durante una conversazione con Jonathan, che aggiunge: “La notte andavano e facevan le robe” ?
Cosa ne pensi?