Dopo lo scandalo droga delle ultime puntate torna la serenità all’Isola dei Famosi. Il settimo appuntamento del reality di Canale 5 vedela padrona di casa Alessia Marcuzzi con Stefano De Martino, Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band divertirsi nei classici temi da reality.
Sull’Isola, per i naufraghi è terminata la sesta settimana di permanenza e convivenza forzata. Gli animi sono esasperati e le razioni di riso dimezzate non hanno aiutato a rasserenarli, ad eccezione di Marco e Jonathan, che, almeno per un giorno, hanno potuto assaporare gli agi della Isla Bonita.
La tensione è molto alta soprattutto tra le donne. Le tre nominate hanno affrontato il loro destino con differenti stati d’animo: Elena ha accusato alcuni compagni di aver tramato nell’ombra per farla uscire; Bianca, amareggiata dalla lite in diretta, si è dovuta rassegnare ad un’altra settimana “di corda”, questa volta legata a Francesca, mentre Alessia ha cercato di darsi da fare per il bene della comunità, atteggiamento visto come strategico e calcolatore da una parte del gruppo.
Uno momento più “serio” è il confronto tra Craig e Franco, il sensitivo accusa l’ex-pugile di omofobia. Uno scontro non urlato ma duro che vi raccontiamo nella nostra gallery.
Nomination tutte al femminile questa settimana: per Alessia, Bianca e Elena il pubblico ha decretato che quest’ultima debba uscire dall’Isola principale. Solo due dei i quattro naufraghi confinati sull’Isola Che Non C’è, Filippo, Paola, Nadia e Cecilia sono pronti per rientrare in gioco.
Giucas Casella, ritiratosi la scorsa settimana a causa di un problema di salute, tenta uno dei suoi esperimenti e lega le mani delle persone in studio e in Honduras.
Non è mancata la prova mejor e l’ultima parte della puntata è dedicata, come vuole il cerimoniale, alle nomination, che hanno indicato i concorrenti che potrebbero abbandonare l’Isola nell’ottava puntata. Sfoglia la gallery e rivivi i momenti cult della settima puntata di Isola dei Famosi.
Nadia, Cecilia, Filippo e Paola all'Isola che non c'è
Paola e Filippo fanno capire che vorrebbero tornare in Italia ma il televoto decreta che a concludere il gioco siano Cecilia e Filippo.
Nadia Rinaldi invece è riammessa in gioco che si commuove: “Sono felice, voglio andare avanti a nome di tutte quelle donne che sanno di potercela fare”. Il secondo naufrago riammesso è Paola Di Benedetto.
In studio è tornata la nonna di Simone Barbato
Equilibrio è il mantra della prova ricompensa...
…il gioco risulta complicato ma i naufraghi sono riusciti a vincere un sacco di yucca, uno di uova e due di patate. La Marcuzzi li informa che il loro compenso potrà essere raddoppiato o dimezzato grazie all’intervento di Francesca Cipriani che dovrà superare la prova della corda.
Stefano De Martino in versione Baywatch salva la Cipriani...
...che ha paura di cadere in acqua.
Francesca si lancia su Stefano e una tornata sulla spiaggia, abbraccia il gruppo e dà uno schiaffo leggero a Franco Terlizzi.
Elena è l'eliminata al televoto ma la sua avventura non finisce...
…l’ex pupa è pronta a sbarcare sull’Isola che non c’è dove un altro televoto decreterà se dovrà abbandonare definitivamente il gioco.
Alessia Marcuzzi gaffe in diretta: spoilera ai concorrenti l'Isola che non c'è
I concorrenti – soprattutto Jonathan, vecchia volpe da reality- capiscono l’esistenza di un’altra Isola a causa della gaffe di Alessia Marcuzzi che, con l’audio aperto in Palapa, ha invitato Mara a non spoilerare. Dopo #MaraSpoilera arriva #AlessiaSpoilera, per la gioia degli autori.
Franco contro Craig: ”ho amici gay, ti denuncerò!”
Viene mostrato a Franco un video che ripercorre l’accusa di omfobia lanciata da Craig Warwick a Verissimo e Domenica Live. Il sensitivo dice che l’ex pugile gli abbia detto “Gay, fai schifo”.
Franco spiega: “Posso giurare che ho tanti amici gay, quando torno in Italia denuncerò Craig. Mi spiace per i miei amici che staranno ascoltando. Con lui abbiamo avuto un problema”. Un filmato ripercorre l’avventura dei due sull’Isola ma non c’è traccia video delle accuse di Craig.
Interviene Craig che dice: “Franco ricordi quel momento? Sei andato lontano da me”. Franco lo interrompe: “Mi avevi detto che vive a New York con un amico, il tuo compagno. Ma me lo devi dire tu che sei gay? Si vede benissimo. Ero arrabbiato con te per altro. Sei un bugiardo, non ho mai detto una cosa del genere. Quando torno in Italia, se non si scusa lo denuncio”. Ma l’uomo che parla agli angeli ribatte: “So chi sei e non ho paura di te”.
I naufraghi si schierano con Franco: Craig ha capito male?
I naufraghi sembrano tutti schierarsi dalla parte di Franco, Amaurys: “Non ho mai sentito una cosa del genere, dormivo accanto a Franco e Craig. Mi dava fastidio solo il fatto che russasse”. Nino difende l’ex pugile: “È un equivoco, non è mai successa una cosa del genere”.
Interviene la Venier:
Craig l’omofobia è una cosa seria. Ho visto ragazzi disperati perché non accettati, alcuni pensavano di togliersi la vita. Sai che ti stimo, ma ti chiedo se sei sicuro. Perché non l’hai detto subito?.
Elena dice:“Craig me lo aveva detto però la parola ‘schifo’ non è mai stata detta”. L’episodio potrebbe essere frutto di un fraintendimento, ma Franco ribatte: “Sta inventando tutto”. Warwick si augura ci sia stato un fraintendimento ma sembra certo della sua versione.
Il caso omofobia si chiude con un misunderstanding tra i due, pace fatta?
Michael, figlio di Franco Terlizzi, interviene: “Craig ci sta prendendo in giro tutti, ha visto questo video quando è tornato in Italia e ci sta giocando sopra”. Eva Henger non perde occasione per dire la sua opinione: “Franco sapeva dall’inizio che Craig ha un compagno da 21 anni, ci è scivolato sopra. Non è vero niente”.
I due si dicono disposti a riappacificarsi ma Franco pretende delle scuse. Craig fa presente che si scuserà e aggiunge: “Mi spiace che Michael l’abbia presa tanto male. Adesso sono tranquillo, pace”. La Venier conclude: “Franco sai che tuo figlio si sta fidanzando? Con Vladimir Luxuria”. Franco sgranando gli occhi: “Va bene, se piace a lui”.
Giucas lega le mani in studio e in Honduras, quando lo dice lui!
Esperimento di Giucas Casella in studio a Milano e in Honduras, l’ipnosi intercontinentale. Mara Venier non ci crede: “Non ci è riuscito in 20 anni, figuriamoci”.
Molte persone si lamentano di non riuscire a staccare le mani, sarà vero o Sarah Ferguson ?
Le nemicheamattissime Alessia e Rosa si scontrano...
Il mejor della settimana è Jonathan che sceglie di portare all’Isla bonita Bianca Atzei. Per Francesca, pejor della settimana, razione di cibo dimezzata.
I nominati della settimana sono Alessia, Rosa e Simone.
All’Isola che non c’è viene eliminata Paola, ritornano in gioco Elena e Nadia.
L’Isola dei Famosi torna al lunedì sera, appuntamento alla prossima settimana.
Cosa ne pensi?