Undicesimo appuntamento per l’Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino, Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band impegnati a raccontare le verità e le gesta del manipolo di vip abbandonati in Honduras. Una puntata dove molti nodi sono venuti al pettine tra chiarimenti e nuove accuse che hanno incendiato di litigate la puntata.
Tornato in Italia, Franco Terlizzi affronta i naufraghi, chiarendo con loro ciò che è rimasto in sospeso, dopo le discussioni avvenute poco prima del suo ritiro. Elena piange per una presunta offesa di Franco mentre Alessia Mancini è accusata dal gruppo di parlare in maniera differente quando le telecamere sono spente.
Per quanto riguarda la settimana appena trascorsa, invece, Alessia Mancini, Rosa Perrotta ed Elena Morali non sono arrivate ad alcun chiarimento e si sopportano sempre meno. Jonathan, invece, è pronto a smascherare i giochi degli altri ma questo gioco forse non lo premierà con il pubblico: l’ex concorrente del GF è al televoto con Francesca Cipriani e Gaspare.
Un’eliminazione inaspettata spariglia le dinamiche dell’Isola dei Famosi e rimette in discussione tutto e tutti. Mancano solo due settimane alla finale e tutti giocano per vincere ma uno è già in finale, sfoglia la gallery e scopri i momenti più importanti della puntata.
Tutti contro Franco, avrebbe usato parole dure contro Amaurys e le donne
Franco Terlizzi è tornato per questioni mediche abbandonando il gioco, in studio racconta le sue verità. Nessuna specifica sul problema di salute che ha avuto l’ex pugile da parte del programma mentre lui racconta:
Stavo parlando con Nino, spiegavo che avevo avuto una giornata stressata. Non potendomi esprimere come volevo, mi sono tenuto tutto dentro. Per due giorni non ho mangiato. Quando sono ritornato dalla prova ricompensa, non volevo parlare più con nessuno e non volevo dialogare con nessuno e sono andato di nuovo a far la legna, che era un modo mio per sfogare. Sono andato là e ho avuto una brutta litigata con Perez.
I naufraghi, soprattutto Bianca, accusano Franco che avrebbe dato dell’infame di me**a ad Amaurys e Jonathan dice “Ho sentito tutto con le mie orecchie”.
I naufraghi contestano un linguaggio scurrile e poco appropriato anche nei confronti delle donne, per tutta risposta Terlizzi risponde alla Atzei: “Ti chiedo scusa per le parole che ti ho detto, ma resta che tu sei una falsa e bugiarda”.
Elena in lacrime: “Non si trattano così le donne”
Mara Venier riprende i naufraghi e li invita a un gioco meno sporco e dice “trovo disgustoso chi insulta le donne”. Il discorso dell’opinionista si riferisce a Franco ma anche a quei concorrenti che hanno diverse maschere a telecamera accesa o spenta.
Elena Morali prende la parola e finisce in lacrime: “Sono state dette parole che mi hanno fatto male, non si trattano così le donne”.
La Gialappa's parla come il telespettatore.
Dopo un’ora di risse e litigate interviene la Gialappa’s Band dicendo:
Non abbiamo ancora capito chi ha litigato con chi e per cosa. Possiamo dire che fino ad ora non ci abbiamo capito un cazzo
L’intervento è stato apprezzatissimo nei social e rispecchia un po’ il sentimento dei telespettatori a casa in un’edizione dell’Isola dove le discussioni lasciate in sospeso sono state di più che quelle concluse.
Lo scontro finale è tra Jonathan e Alessia Mancini, tutti vogliono vincere.
Alessia e Jonathan che conoscono bene i meccanismi del reality sanno di essere due possibili finalisti e che si stanno giocando la vittoria così durante tutta la puntata non perdono occasione per litigare.
Bossari prova a indirizzare il televoto ancora in corso: “Jonathan semina zizzania”. Mara Venier dice sempre la stessa cosa: “Vogliamo capire!”. Alessia Mancini risponde a Jonathan: “Ho tanti difetti ma non sono una bugiarda”. Jonathan è prolisso e la Venier si spazientisce: “O parli o niente!”. Ha ragione la Venier, non si è capito niente.
Jonathan:"Nadia è l'ex cicciona arrabbiata con le magre"
Jonathan: “Alessia mi disse che Simone è lo scemo del villaggio e che Nadia è l’ex cicciona arrabbiata con le magre”. Queste sono bombe! La Rinaldi replica subito: “E’ uscito il peggio del peggio di tutti”.
Francesca Cipriani perde al televoto ma rientra in gara come sospesa
Il televoto settimanale con il 51% elimina Francesca Cipriani, “noi siamo sotto choc” è l’unica gif che potrebbe commentare la notizia.
Viene aperto un televoto lampo con le sospese che ha sancito l’eliminazione definitiva di Elena Morali. Francesca Cipriani e Rosa Perrotta resteranno una settimana sull’Isola da sospese non potranno perciò nominare ed essere nominate.
Alessandra vola per amore di Nino Formicola in Honduras
Nino Formicola commenta la sorpresa:
Abbiamo sempre criticato quei pirla che si abbracciano e si baciano in televisione ed eccoci qua: siamo proprio due pirla!
I due non confermano, ma neppure smentiscono, le nozze per settembre.
Bianca Atzei contro l’Isola: “Ho sbagliato a venire qui”
Bianca Atzei in confessionale con Alessia Marcuzzi è un fiume in piena e non riesce a contenere il pianto dicendo di aver sbagliato a scegliere di partire per l’Isola dei Famosi: “Non sono adatta a questo tipo di cose, ho sbagliato posto”.
Mara Venier tenta di rincuorare Bianca: “Basta piangere. Questa è l’Isola dei Famosi, si ride, si discute, si fanno le canne!”.
Bianca Atzei, dopo un videomessaggio, abbraccia suo padre Renato volato per lei all’Isola, Mara Venier forse ha capito di esser stata dura con Bianca e chiede ad Alessia di lasciare qualche minuto il papà con la ragazza.
Simone Barbato: "Ti voglio bene nonna"
Simone Barbato canta “Besame Mucho” a Mara Venier e dice alla nonna “ti voglio bene”, la signora è visibilmente commossa.
Amaurys Pérez è il primo finalista dell'Isola dei Famosi 13
Scontro tra titani: Alessia VS Jonathan
In nomination vanno i due leader di quest’ultimo mese dell’Isola dei Famosi, chi sta giocando da mesi ora è chiamato alla prova del pubblico.
La faccia di Nadia Rinaldi rappresenta la chiarezza della puntata
La prossima puntata andrà in onda di lunedì. Suerte.
Cosa ne pensi?