Isola dei Famosi, il ritiro di Francesco Monte e tutta la verità di Eva Henger

Isola dei Famosi, il ritiro di Francesco Monte e tutta la verità di Eva Henger
Frame Video Mediaset
Foto 1 di 10
Ingrandisci

La terza puntata di Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi con Stefano De Martino, Mara Venier e Daniele Bossari era attesa come un puntatone e potrebbe aver lasciato l’amaro in bocca a qualche telespettatore patito di Isola dei Famosi. Gente che viene e gente che va dall’Isola: due partenze anche questa settimana verso l’Italia, una per volere del televoto e l’altra, come scelta dettata da “motivi personali”, da parte di Francesco Monte.

Dopo un avvio che ha messo a dura prova tutti e il ritiro della fashion blogger Chiara Nasti, è trascorsa un’altra intensa settimana per i naufraghi sulle spiagge di Cayo Cochinos. Maltempo e mosquitos affliggono democraticamente tutti, ma sull’Isola del Peor persino la natura sembra essere meno ospitale. Chi è approdato qui se la passa decisamente peggio e, a differenza della Cipriani, che ha già trascorso la sua prima settimana tra gli svantaggiati, per gli altri è una novità. Anche il coeso gruppetto dei giovani separatisti – formato da Marco Ferri, Rosa Perrotta, Paola Di Benedetto e Francesco Monte – deve fare i conti con la scarsità di agi e cibo.

I quattro sono al centro di quello che sembra sempre qualcosa di più di uno scontro tra fazioni: la loro alleanza sta attirando non poche critiche da parte degli altri naufraghi. Sull’Isola del Mejor l’atmosfera è invece più rilassata, anche se la nuova arrivata, Elena Morali, non sembra rassegnarsi all’assenza di comfort. Per il gruppo più favorito, la settimana è stata segnata anche dalla Prova Ricompensa: divisi in coppie e legati tra di loro, hanno superato la prova lanciata dall’inviato Stefano De Martino, accendendo un braciere, e sono stati premiati con il fuoco. Finalmente sono riusciti a cucinare!

Ma il vero argomento della settimana è stato trattato dagli autori solo dopo le 23.30, quando in studio è arrivata Eva Henger per raccontare la sua verità (che vi riportiamo nella gallery) sul caso “spinello” fumato da Francesco Monte in Honduras. A inizio puntata l’argomento era stato toccato da Alessia Marcuzzi, che ha mostrato un videomessaggio in cui l’ex tronista annunciava il suo ritiro.

La puntata è stata costellata dai litigi (soprattutto tra le donne) e dalle lacrime versate da chi,  nella solitudine dell’isola dei Famosi, sta facendo i conti con fantasmi del passato che ritornano.

Non sono mancati momenti divertenti, grazie anche al contributo della Gialappa’s Band, e le tradizionali prove per capire i Mejor e i Pejor della settimana. L’ultima parte della puntata è dedicata, come vuole il cerimoniale, alle nomination, che hanno indicato i concorrenti che potrebbero abbandonare l’Isola nella quarta puntata, che andrà in onda di martedì.