Jennifer Lawrence: le nozze della ragazza che non pensava di sposarsi
L'attrice premio Oscar è convolata a nozze con il suo fidanzato: ecco qualche dettaglio sul matrimonio di Jennifer Lawrence e Cooke Maroney.
L'attrice premio Oscar è convolata a nozze con il suo fidanzato: ecco qualche dettaglio sul matrimonio di Jennifer Lawrence e Cooke Maroney.
Pensava che non avrebbe mai pronunciato il fatidico sì, e invece eccola qua, con l’anello al dito, dopo il grande giorno. Sabato 19 ottobre 2019, Jennifer Lawrence si è sposata con Cooke Maroney, nella splendida cornice del Belcourt of Newport, nel Rhode Island. La suggestiva dimora rinascimentale, che si dice sia infestata dai fantasmi, è stata la location accuratamente scelta per il grande evento.
Sono pochi i dettagli finora emersi sul matrimonio dell’attrice, che ha scelto di mantenere un basso profilo e ha fatto sì che la cerimonia fosse strettamente privata. Tuttavia, alcune indiscrezioni riportate da People ci permettono di sognare un po’ e immaginare quello che deve essere stato un giorno davvero fantastico, per Jennifer Lawrence e suo marito Cooke.
A quanto pare, le nozze si sarebbero svolte in una specie di giardino d’inverno, all’esterno della splendida residenza di Newport. L’attrice avrebbe indossato un incantevole abito firmato Dior, del quale non si trova ancora traccia fotografica online.
La cerimonia, molto intima e lontana dalle luci dei riflettori, ha visto solamente 150 invitati. Tra i volti apparsi al matrimonio della Lawrence, alcune delle sue più grandi amiche: Adele, Cameron Diaz, Amy Schumer e Kris Jenner, ma anche Emma Stone, Ashley Olsen e Sienna Miller. Secondo i rumors, la mattina si sarebbe aperta con un barbecue a legna, cui avrebbe fatto seguito il matrimonio vero e proprio e il ricevimento nuziale, che si sarebbe protratto fino a tarda notte.
L’attrice, da sempre molto riservata per ciò che riguarda la sua vita privata, anche in questa importante occasione ha scelto di non sbottonarsi troppo. Nelle settimane passate, tuttavia, aveva fatto qualche piccola eccezione per rivelare il motivo della sua grande gioia: le nozze imminenti.
La relazione tra Jennifer Lawrence e Cooke Maroney, gallerista presso la New York’s Gladstone Gallery di Manhattan, va avanti dallo scorso giugno 2018, ma fino a qualche tempo fa erano pochi i dettagli emersi su questa splendida favola d’amore. L’attrice aveva infatti deciso di tenere per sé tutto ciò che non riguardava la sua carriera professionale, motivo per cui non si era mai sbilanciata sul suo rapporto con Maroney. Ma nei mesi scorsi le indiscrezioni si erano fatte più pressanti. In particolare, da quando nel gennaio 2019 la Lawrence era stata fotografata con un meraviglioso anello al dito.
Per qualche tempo ancora, il fidanzamento tra i due è rimasto solamente un’indiscrezione, ma qualche settimana fa finalmente l’attrice premio Oscar ha rotto il silenzio a riguardo. La prima intervista è stata rilasciata all’Entertainment Tonight in occasione del red carpet per l’anteprima losangelina di X-Men:Dark Phoenix. La Lawrence si è lasciata andare ad alcune dolcissime parole d’amore per Cooke:
“Beh, lui è semplicemente la persona migliore che abbia mai incontrato in tutta la mia vita”.
Tutto è accaduto molto velocemente, se pensiamo che è passato poco più di un anno da quando Jennifer Lawrence e Cooke Maroney hanno iniziato a frequentarsi. La star ha poi rivelato che tra loro è accaduto qualcosa di imprevedibile, che l’ha spinta a sentirsi sin da subito pronta per il matrimonio. Durante il podcast Naked with Catt Sadler, ha raccontato di non aver mai pensato prima alle nozze, fin quando non ha conosciuto il gallerista:
“Volevamo sposarci a vicenda, volevamo impegnarci pienamente insieme. Lui è anche il mio migliore amico, voglio tenermelo stretto e legarlo a me per sempre, anche legalmente, così non potrà scappare”.
Si tratta naturalmente di una battuta, che però esprime il forte sentimento che lega l’attrice al suo fidanzato. E ora, non siete curiosi di scoprire ancora qualche dettaglio sulle nozze di Jennifer Lawrence e Cooke Maroney? Sfogliate la nostra gallery:
La splendida attrice si è sposata con Cooke Maroney lo scorso sabato 19 ottobre 2019, nell’incantevole cornice del Belcourt, nel Rhode Island. Il suo è stato un matrimonio intimo, riservato ad appena 150 invitati. Dopo le nozze, un lungo banchetto ha intrattenuto gli ospiti fino a tarda notte.
Il giorno prima delle nozze, Jennifer ha invitato i suoi ospiti a una cena di prova, presso Rose Island.
Qualche settimana prima del grande giorno, l’attrice aveva rilasciato alcuni dettagli sulle sue nozze, nel corso di diverse interviste durante le quali aveva parlato proprio del suo futuro sentimentale.
Ad esempio, in molti sono curiosi di scoprire come Cooke abbia fatto la sua proposta. È stato un momento romantico, come quello dei film, oppure una decisione presa di comune accordo senza il classico inginocchiarsi davanti alla propria amata? Purtroppo non abbiamo informazioni su questo dettaglio, ma è certo che da diversi mesi la Lawrence sfoggi un bellissimo anello di fidanzamento.
Ancora più certa è la risposta dell’attrice: sappiamo che ha detto sì alla richiesta di Maroney, e lo ha fatto senza alcun dubbio.
“È stata una decisione molto, molto facile. Il sì mi è uscito dalle labbra senza neanche pensarci”.
Dopo il sì, Jennifer Lawrence e il marito hanno festeggiato il fidanzamento. Si è trattato di un party intimo, riservato solamente ai loro affetti più cari. Per l’occasione, come rivelato da diverse fonti estere, l’attrice ha indossato uno splendido abito in chiffon di seta rosa.
Per quanto riguarda invece l’addio al nubilato? Qui si cela un aneddoto divertente, che la stessa Lawrence ha raccontato ridendoci su:
“Pensavo di non volere un addio al nubilato ma poi ho deciso di sì all’ultimo momento e nessuna era disponibile. E allora ho iniziato a piangere. Mi dicevo: ‘Non so neanche perché sto piangendo, non sapevo neanche di volere un addio al nubilato’. Immagino di essermi sentita patetica”.
A quanto pare, la decisione si è rivelata piuttosto semplice:
“Sono troppo pigra per essere nevrotica. Ho visto un vestito e mi sono detta: ‘ecco l’abito'”.
Stesso procedimento mentale anche per il luogo in cui si è poi svolta la cerimonia:
“Ho visto una location e mi sono detta: ‘ecco abbiamo anche la location'”.
La Lawrence ha dichiarato di non voler assumere il cognome di suo marito, ma di essere intenzionata a mantenere quello di nascita per motivi professionali.
Cosa ne pensi?