La sesta puntata di Isola dei Famosi 2018 è iniziata con la resa dei conti sul canna-gate tanto discusso in queste settimane, è intervenuto in diretta Andrea Marchi capo-progetto in Honduras che ha risposto alle domande di un’agitata Alessia Marcuzzi. La conduttrice dell’Isola dei Famosi ha voluto fare chiarezza, una volta per tutte, scagliandosi duramente contro i gli ex naufraghi che nelle altre trasmissioni raccontano le loro verità.
La prima ora della puntata di Isola dei Famosi è stata dedicata a sviscerare le accuse di Eva Henger, in un’arringa che sembrava voler difendere anche la credibilità del programma e della produzione. Quando in un reality si mostra chi crea la finzione, il reality e la televisione intorno a questo ha per definizione già fallito il suo intento. Sfogliando la gallery la versione definitiva su questo canna-gate.
La seconda parte invece è stata più “classica” e si è tornati a parlare di Isola dei Famosi con nuovi ingressi; nel corso è stato aperto un nuovo televoto che decreterà i naufraghi che sbarcheranno su Playa Uva: due tra tutti i concorrenti eliminati rientreranno in gioco poiché il reality durerà una settimana in più.
Intanto Giucas, in Honduras ha completato gli accertamenti medici che lo obbligano a tornare in Italia , saluta l’Isola dei Famosi con un nuovo esperimento. Chi sarà la vittima che verrà ipnotizzata questa settimana? Sempre la nostra Francesca Cipriani che piange sotto ipnosi.
Un momento molto romantico per Gaspare con la fidanzata e poi le nomination che vedono al televoto nuovamente un terzetto di donne: per scoprire i momenti salienti ti consigliamo di sfogliare la gallery.
Alessia Marcuzzi ha confermato che l’Isola dei Famosi la prossima settimana andrà in onda di lunedì, il 5 marzo.
Andrea Marchi sul canna-gate: “Eva non mi aveva detto nulla di Monte”
Alessia Marcuzzi dopo aver aperto la trasmissione si collega immediatamente con Andrea Marchi in Palapa e il capo autori in Honduras racconta la sua versione dei fatti su l’ormai celebre caso canna all’Isola dei Famosi dicendo:
Faccio una premessa. Sono qua per i miei figli che hanno sentito citare il mio nome a vanvera e voglio che sia fatta chiarezza. I concorrenti sono arrivati in Honduras il 18 gennaio. Hanno raggiunto l’albergo inotnro alle 16.30. Li ho raggiunti in serata e ho fatto con loro una prima riunione. Gli ho spiegato che nella villa avremmo fatto alcune riprese per spiegare eventuali simpatie o amori. Preciso che quando si parla di villa, si pensa al Gf. Noi non abbiamo quest’attrezzatura. Nella Casa c’erano tre telecamere e due con telecamere a vista, più una con operatore notturno. C’era Nino Formicola che mi aveva chiesto se si poteva fumare. Gli ho detto di farlo con moderazione perché non potevamo riprendere gente che fumava. Le camere entravano quando c’erano cose interessanti da riprendere. I concorrenti sono stati nella casa dal 19 mattina fino al 22 mattina, per poi essere trasferiti nell’isola vicina. in quei giorni in casa non c’è stata una sola persona che mi abbia detto che Francesco Monte fumava marijuana. Solo Alessia è venuta da me a lamentarsi delle sigarette e io gli ho vietato di fumare in casa da quel momento. Il 22 c’è stato il lancio e l’inizio della prima puntata. In quell’occasione, Monte ha votato la Henger. Subito dopo, Eva ha rilasciato un confessionale raccontando che Monte aveva fumato marijuana. Fino a quel momento non mi aveva detto nulla
Eva Henger in un confessionale, precedente alla prima puntata, parla della droga: ecco cosa dice
A questo punto Alessia Marcuzzi chiede di mandare in onda quel confessionale di Eva che risale al 23 gennaio. La Henger dice: “Non me lo aspettavo da Francesco. Mi ha sempre fatto milioni di complimenti e non mi aspettavo la sua nomination. Fino a ieri pensavo che fosse un gruppo bellissimo ma adesso ho capito che il finto perbenismo dilaga. Mi sono sorpresa nel trovare Francesco fumare le canne (Eva fa anche un altro nome, che viene censurato). È un calcolatore. Quella sera, mentre si passavano la canna, mi sono trovata in mezzo. Volevano farmi fumare e io ho rifiutato. Mi ha nominato perché pensava che io fossi pericolosa”. Eva prende il microfono e conferma ma subito Marcuzzi la interrompe: “Non sono dalla parte di nessuno, non vi conosco bene. Mi ha infastidito il fatto che tu l’avessi detto dopo la nomination. Io l’avrei detto subito”. Eva ribatte: “Nessuno voleva essere il primo a dirlo. Questo confessionale fu una chiacchierata, uno sfogo. Dopo ce ne sono stati altri. Volevo chiedere ad Andrea se ha chiesto deliberatamente di non trasmetterlo”. Replica Marchi: “Non era mia responsabilità. Era necessario confrontarmi con la produzione e con l’editore. Ho fatto presente la situazione fin da subito. Eva aveva chiesto di parlare con me e ne abbiamo parlato di fronte a tutti, c’erano Amaurys, Nino, Craig, Francesca Cipriani e Chiara Nasti. Mi ha ripetuto le sue accuse su Francesco, dicendomi che andava squalificato. Ho chiesto come mai nessuno mi aveva fatto questa denuncia prima, perché saremmo intervenuti. Ribadisco che non abbiamo una singola immagine di Francesco che prepara o fuma marijuana. Non abbiamo mai nascosto niente. Se l’avessimo avuta, avremmo condiviso quell’immagine. Quando sono tornato da quel confronto, ho fatto presente l’accaduto. Il giorno dopo ho informato Francesco e lui ha negato tutto”.
I concorrenti ancora in gioco prendono le difese di Monte, Amaurys: "Eva smettila"
Andrea Marchi riferisce di aver lasciato Eva libera di agire come meglio credesse. Amaurys interviene e sostiene la produzione: “Ero presente e le parole di Andrea furono proprio quelle. Dissi a Eva che avrebbe dovuto parlare per sè. Prenditi le tue responsabilità Eva, non infangare il mio nome. Se hai annusato questa grande cosa, vai per la tua strada”.
Jonathan, molto criticato su twitter dice: “Monte è un ragazzo perbene. Non fuma sigarette da pacchetto, rolla il drum. Posso vederlo rollare una sigaretta ma non sarei in grado di dire che era una canna. O hai assaggiato o è un’accusa molto grave”. La Henger ribatte: “L’ha detto lui che era marijuana“.
Alessia Marcuzzi visibilmente nervosa : “L’editore ci aveva chiesto di procedere con cautela. Noi questa sera abbiamo detto la nostra. Per il resto Eva dovrete vedervela in tribunale. L’ho fatto perché mi si chiede di tenere una linea e invece sono dovuta venire qui a difendermi. Nelle altre trasmissioni se ne è parlato tanto, più di quanto lo abbiamo fatto noi”. Nella frase in molti hanno letto una velata critica a programmi come Striscia la Notizia e Domenica Live.
Francesco Monte commenta con un cuore rosso attraverso una story postata su Instagram, un segno di ringraziamento verso compagni.
Mara Venier spoilera l'abbandono di Giucas
Mara Venier non riesce a non spoilerare qualcosa e così annuncia per sbaglio che “Giucas torna in Italia, povero mi dispiace”.
Francesco Monte e Paola di Benedetto: se son rose…
Sul feeling nato con Francesco Monte l’ex madre natura dice: “Due baci di nascosto in questo contesto vogliono dire tanto. Se fosse qui gli direi di riprendere da dove abbiamo iniziato. Spero di trovare in Italia una persona disponibile e pronta a riprendere da dove eravamo rimasti”.
Francesco Monte in un videomessaggio dice: “Ciao Paoletta, sto bene e sono circondato dalla mia famiglia e dai miei amici. Ti sto seguendo e stai andando alla grande. Spero che tu possa andare avanti. Volevo dirti anche che dalla mia parte c’è la volontà di continuare quello che abbiamo iniziato. Spero egoisticamente che tu esca stasera”
…se son rose fioriranno.
Gaspare chiede alla fidanzata di sposarlo
Viene fatto uno scherzo a Gaspare facendogli che una sua ex fiamma era in studio per annunciargli un figlio segreto, Nino non ci crede e dice: “Io non sono papà e tu sei una pessima attrice, tu e Alessia”. Gaspare torna serio e si rivolge alla sua compagna una romantica dedica:
Sono sempre stato un single incallito. Tra una settimana saranno 9 anni che stiamo insieme. (…) Ad Alessandra volevo dire che non mi piace più stare da solo, voglio stare con lei. Le wedding planner che stanno di là mi hanno detto che devo sposarmi a settembre. Per cui, se a lei va, io sono pronto”.
La fidanzata Alessandra emozionata dice: “Sai che non ti risponderò sul matrimonio qui davanti a tutti, ne parleremo noi”.
Paola Di Benedetto è eliminata dal gioco
Il televoto ha decretato che l’ex madre natura deve abbandonare il reality di Canale 5.
Per gli eliminati è stata attivata l’Isola che non c’è, la mai dimenticata ultima spiaggia con la quale i naufraghi eliminati dovranno confrontarsi per poter rimanere in gioco. Viene aperto un televoto tra gli eliminati per decidere chi potrà tornare in gioco, accettano di sfidarsi: Filippo, Paola, Cecilia e Nadia.
Eva Henger rifiuta, per coerenza, la proposta di tornare sull’isola.
Giucas ipnotizza Francesca Cipriani e lei piange
Prima di abbandonare definitivamente l’Isola dei Famosi Giucas Casella regala un nuovo esperimento ai telespettatori.
Giucas manda Francesca Cipriani in uno stato di catalessi con il corpo duro e rigido tanto che lui riesce a salire sul corpo della showgirl che era disteso tra due casse. Durante lo stato di trance Francesca Cipriani piange e dice “voglio diventare mamma”.
Stefano De Martino è vivo e lotta insieme a noi
Tre donne al televoto: Alessia, Elena e Bianca
Il Mejor di questa settimana è Marco Ferri mentre la Peor è Francesca Cipriani che vivrà tutta la settimana legata insieme a Bianca Atzei.
Il gruppo ha nominato Elena e Bianca mentre Marco ha deciso di mandare al televoto Alessia.
Le nominate della settimana sono: Elena, Bianca e Alessia.
Un altro televoto è aperto per riammettere due 2 ex concorrenti all’Isola che non c’è, chi resterà tra Nadia, Cecilia, Paola e Filippo? Appuntamento a lunedì prossimo.
Cosa ne pensi?