Cercasi coppia di custodi del faro per 112mila euro l’anno
Una fantastica offerta di lavoro, tra le più invitanti del web: custodire un faro e gestire il suo B&B in coppia, per una cifra considerevole e per un anno intero.
Una fantastica offerta di lavoro, tra le più invitanti del web: custodire un faro e gestire il suo B&B in coppia, per una cifra considerevole e per un anno intero.
Chi non sogna, ogni tanto, di scappare dalla propria città per isolarsi in qualche meraviglioso posto sperduto, lontano da tutto e da tutti? Ora questa fantasia, per qualcuno, può diventare realtà perché tra le tante offerte di lavoro in rete, ce n’è una molto particolare: il guardiano di un faro.
Situato in California su una piccola isoletta della baia di San Rafael, il faro ospita un Bed&Breakfast dotato di 5 camere affittabili dal giovedì alla domenica per tutto l’anno e il proprietario sta cercando due persone che se ne possano occupare per una paga di 112mila euro annuali, vivendo in pace e tranquillità in mezzo al mare.
Cosa è necessario per candidarsi?
Innanzitutto essere in coppia, non per forza di fidanzati, ma il lavoro deve essere svolto obbligatoriamente in due (vuoi mettere sennò, la romantica e spaventosa solitudine delle serate di tempesta invernali da romanzo gotico inglese?). Quindi puoi tentare di trascinare il tuo partner, un amico o un’amica, in questa folle avventura sul faro.
In secondo luogo una patente nautica valida perché, tra i tanti compiti che l’essere il guardiano del faro richiede, bisogna anche trasportare i turisti dalla costa all’isola e viceversa.
Poi corsia preferenziale per chi non ha bambini o animali, in particolare cani, considerati incompatibili con la vita sul faro. Astenersi anche fumatori e perditempo. A parte gli scherzi (ma sul fumare eravamo seri), le mansioni sono davvero tante e bisogna essere disponibili a fare tutto ciò che viene richiesto come preparare pasti per i turisti e quindi saper cucinare, sistemare e pulire le camere, guidare i nuovi arrivati in escursioni in mare e a terra.
Il lavoro a contatto con il pubblico è solo per 4 giorni a settimana, da giovedì a domenica, e le gite sull’isola sono previste solo d’estate. Per i restanti giorni bisogna solamente sistemare e controllare che tutto vada bene, godendosi la brezza marina della costa americana. A disposizione dei guardiani ci sono delle piccole casette perché il lavoro è a tempo pieno e tutto l’anno viene trascorso sul faro, eccetto le 4 settimane di ferie che si possono richiedere.
Per candidarsi è necessario compilare questo documento e mandarlo via email all’indirizzo indicato al suo interno, sperando di soddisfare i requisiti e di essere contattati. Un sogno che per una coppia di giovani fortunati diventerà realtà.
Sfogliate la gallery per qualche informazione in più su questa fantastica location.
Il faro, con annessa la casa del custode su due piani, fa parte del registro nazionale dei luoghi storici degli Stati Uniti. Costruito nel 1874 in stile vittoriano è diventato un B&B a partire dagi anni ’80.
L’isola di East Brother su cui è situato il faro è collocata nella Baia di San Rafael, vicino alla punta di Point San Pablo a Richmond in California, e segna il punto di incontro della baia di San Pablo con quella di San Francisco.
La torre del faro è attaccata alla casa del custode e venne accesa per la prima volta il 1° marzo del 1874. Nel 1969 la luce è stata automatizzata e il governo americano desiderava abbattere la casa del custode ma, dopo le proteste dei residenti locali, tutto è rimasto tutto esattamente com’era.
Pur non essendo un hotel di lusso il B&B ospita numerosi turisti nel corso dell’anno per via della sua particolarissima posizione. Si tratta, infatti, di un ottimo posto dove passare un weekend romantico e particolare, vivendo un’esperienza unica nel suo genere.
Oltre al faro e alle visite guidate organizzate d’estate, si può godere di una meravigliosa vista dalla terrazza, molto suggestiva. Un ottimo posto da visitare e dove vivere per un anno nel caso in cui si venga scelti per svolgere il lavoro.
Cosa ne pensi?