Amate leggere e scrivere? Amate il mare e vorreste lasciare la città per trasferirvi in un’isola delle Maldive? Lannuncio del lavoro dei vostri sogni potrebbe essere questo: il libraio presso un resort extra lusso. Un hotel di lusso alle Maldive, l’ecologico Soneva Fushi, infatti ha annunciato l’intenzione di assumere una persona che gestisca una libreria su un’isola deserta frequentata solo da celebrità e super ricchi. Il librario dovrà gestire la libreria, socializzare con i clienti narrando aneddoti dei libri, aggiornare il blog e i social.

Quindi il candidato ideale è una persona con la  una passione per i libri, la capacità di coinvolgere gli ospiti di tutte le età riuscendo a intrattenere i bambini con la narrazione e più grandi organizzando corsi di scrittura creativa e dibattiti. Il blog dovrà essere divertente e stimolante che inviti alla lettura rimanendo leggero e spensierato.

A ideare il progetto è Philip Blackwell, rampollo inglese di una famiglia di librai, che ha pensato a questo tipo di figura dopo che si è reso conto durante le sue vacanze, che era difficile per lui trovare libri adeguati. Ha ideato Ultimate Library una catena di librerie per hotel extra lusso, un progetto che ha anche un risvolto umanitario, infatti per ogni punto vendita aperto l’azienda s’impegna a donare una kit di lettura a un’istituzione locale.

Intervistato dal The Guardian Blackwell ha detto: “Vogliamo qualcuno sul campo che sia creativo e stimolante e che possa portare più persone per condividere il piacere della lettura, che è ciò che le persone amano fare in vacanza”.

Alla lista dei lavori più belli del mondo si è aggiunta la libreria di Robinson Crusoe alle Maldive. Un’occupazione da sogno in uno degli arcipelaghi più belli del Pianeta.

Cosa fare per candidarsi a questo lavoro da sogno e partire per l’avventura diventando un librario? Bisogna inviare il proprio Cv e una lettera di presentazione via mail.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!