Chi non sogna, ogni tanto, di scappare dalla propria città per isolarsi in qualche meraviglioso posto sperduto, lontano da tutto e da tutti? Ora questa fantasia, per qualcuno, può diventare realtà perché tra le tante offerte di lavoro in rete, ce n’è una molto particolare: il guardiano di un faro.

Situato in California su una piccola isoletta della baia di San Rafael, il faro ospita un Bed&Breakfast dotato di 5 camere affittabili dal giovedì alla domenica per tutto l’anno e il proprietario sta cercando due persone che se ne possano occupare per una paga di 112mila euro annuali, vivendo in pace e tranquillità in mezzo al mare.

Cosa è necessario per candidarsi?

Innanzitutto essere in coppia, non per forza di fidanzati, ma il lavoro deve essere svolto obbligatoriamente in due (vuoi mettere sennò, la romantica e spaventosa solitudine delle serate di tempesta invernali da romanzo gotico inglese?). Quindi puoi tentare di trascinare il tuo partner, un amico o un’amica, in questa folle avventura sul faro.

In secondo luogo una patente nautica valida perché, tra i tanti compiti che l’essere il guardiano del faro richiede, bisogna anche trasportare i turisti dalla costa all’isola e viceversa.

Poi corsia preferenziale per chi non ha bambini o animali, in particolare cani, considerati incompatibili con la vita sul faro. Astenersi anche fumatori e perditempo. A parte gli scherzi (ma sul fumare eravamo seri), le mansioni sono davvero tante e bisogna essere disponibili a fare tutto ciò che viene richiesto come preparare pasti per i turisti e quindi saper cucinare, sistemare e pulire le camere, guidare i nuovi arrivati in escursioni in mare e a terra.

Il lavoro a contatto con il pubblico è solo per 4 giorni a settimana, da giovedì a domenica, e le gite sull’isola sono previste solo d’estate. Per i restanti giorni bisogna solamente sistemare e controllare che tutto vada bene, godendosi la brezza marina della costa americana. A disposizione dei guardiani ci sono delle piccole casette perché il lavoro è a tempo pieno e tutto l’anno viene trascorso sul faro, eccetto le 4 settimane di ferie che si possono richiedere.

Per candidarsi è necessario compilare questo documento e mandarlo via email all’indirizzo indicato al suo interno, sperando di soddisfare i requisiti e di essere contattati. Un sogno che per una coppia di giovani fortunati diventerà realtà.

Sfogliate la gallery per qualche informazione in più su questa fantastica location.

Cercasi coppia di custodi del faro per 112mila euro l’anno
pinterest.com
Foto 1 di 6
Ingrandisci