Brad Pitt dopo la separazione da Angelina Jolie ha vissuto dei momenti non del tutto semplici, per sua stessa ammissione ha confermato di voler cambiare per amore dei figli cercando di vincere la sua dipendenza dall’alcol. La nuova vita di Brad Pitt potrebbe passare anche dall’amore per una donna con cui è stato visto più volte insieme, i due si dichiarano amici ma i media americani sono pronti a scommettere che Neri Oxman sia la “nuova fiamma” di Brad.
Page Six, che per primo ha riportato la notizia di una possibile “relazione” tra il 54enne Pitt e la 42enne Oxman, scrive che la loro amicizia sarebbe nata dalla passione comune per l’architettura. La nuova vita di Brad Pitt passa anche attraverso una dieta equilibrata e una vita sana e regolare: Brad avrebbe deciso di imporsi un anno di castità e di purezza assoluta, secondo quanto rivela il tabloid. E sulla scia di questo matrimonio fallito e di una presunta nuova relazione, il gossip si è gettato a capofitto, speculando e dando spazio alle più fervide congetture, tra cui spicca anche la presunta gelosia di Angelina, alimentata dall’intelligenza della nuova “fiamma” dell’ex.
È chiaro che frenare le congetture dei tabloid scandalistici non è facile, e che cosa ci sia davvero tra Brad e Neri nessuno può saperlo ancora, ma è significativo notare come, ancora una volta, una donna di successo e talentuosa come Oxman, sulle pagine si sia ridotta a essere solo “la nuova fiamma”, la cui intelligenza è stata usata al massimo per alimentare la gelosia della Jolie.
Perché la verità è che, se proprio vogliamo essere fiscali, dovremmo dire che è Brad a essere la nuova fiamma di Neri, in quanto, nel proprio campo, la donna è molto più importante e influente di quanto lo sia Pitt per Hollywood. Lo spiega bene anche un articolo di Curbed, sottolineando gli importanti suoi riconoscimenti nel campo del design, dell’arte e dell’architettura. Tuttavia, è meglio non intraprendere nessun tipo di valutazione su chi sia la fiamma di chi, soprattutto quanto la relazione tra i due non è nemmeno confermata. Limitiamoci quindi a sottolineare che Neri Oxfam di sicuro non è solo” la nuova fiamma”, e sfogliando la nostra gallery capirete bene il perché.
Neri Oxman, architetto e professoressa al MIT
Neri è una designer, architetto e docente del Mit.
È nata e cresciuta a Haifa, in Israele, da due famosi genitori architetto, ma Neri si è “ribellata” al lavoro dei genitori andando a studiare medicina e laureandosi alla scuola di medicina presso l’Università Ebraica di Gerusalemme. Ma il suo dna l’ha portata ad innamorarsi del design e così ha iniziato un nuovo percorso di studi a Londra per ottenere una laurea in Architettura e un dottorato in design al MIT.
Cupido? L’amore per l’arte contemporanea e l’architettura
I due si sarebbero conosciuti tra il Moma di New York e il Centre Pompidou di Parigi, vere e proprie mecche dell’arte e del design contemporaneo dove sono esposte anche alcune opere di Neri Oxman.
Le sue opere come architetto e designer hanno vinto diversi premi e sono esposte al Museum of Modern Art e al Boston’s Museum. Nel 2011 ha sposato il compositore argentino Osvaldo Golijov, da cui si è separata nel 2016.
Quella faccia mi ricorda... Angelina!
In molti hanno notato che la nuova presunta fiamma di Brad ricorda molto l’ex moglie Angelina Jolie: labbra carnose, chioma scura, occhi chiari.
"Lei è geniale e stupenda"
Oxman oggi è un architetto affermato, un’artista contemporanea e una professoressa al Mit Media Lab e proprio un collega dice al tabloid inglese:
Lei è geniale e stupenda. Brad e Neri condividono la stessa passione per l’architettura, il design e l’arte. La loro amicizia al momento è rimasta tale. Sono entrambi molto cauti, ma a Brad piace trascorrere il tempo con Neri, è affascinante.
A TedX parla di architettura ambientale e morfogenesi digitale
Come designer Neri è fermamente convinta, e lo insegna anche ai suoi studenti, che la tecnologia può e deve vivere in armonia con i materiali e la natura. Questa convinzione la porta a sperimentare diverse arti per poi tornare a progettare conoscendo nuovi punti di vista. È stata speaker in un appuntamento di TED nel 2015 e il suo video è così sintetizzato:
Neri Oxman, designer e architetto, conduce la ricerca di nuovi modi di interazione tra le tecnologie di produzione digitale e il mondo biologico. Lavorando all’intersezione tra design computazionale, produzione additiva, ingegneria dei materiali e biologia sintetica, il suo team apre la strada ad una nuova era di simbiosi tra i microorganismi, il corpo umano, i prodotti industriali e addirittura gli edifici.
Cosa ne pensi?