Biagio Antonacci si sposa? Questa la notizia che era stata lanciata dal settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini che, nel numero in edicola, ipotizzava i fiori d’arancio per Biagio Antonacci e Paola Cardinale entro il prossimo anno, in una location unica e particolare come quella dell’Isola d’Elba.
Il giornale parlava di indiscrezioni e i due diretti interessati non avevano rilasciato nessuna dichiarazione. A tarda notte, arriva la smentita della notizia direttamente da Biagio attraverso il suo profilo Twitter dove ha scritto:
Mi sposo !?!?
Ma voi che mi conoscete , se dovessi sposarmi , si verrebbe a sapere prima !?!? ..... che invenzione malasana il gossip..... #Gossip
Mi sposo !?!?
Ma voi che mi conoscete , se dovessi sposarmi , si verrebbe a sapere prima !?!? ….. che invenzione malasana il gossip…
Tanti i colleghi e amici che hanno risposto alla smentita, Laura Pausini chiude la faccenda con una risata. Insomma il cinguettio di Antonacci ci ha fatto intendere che se davvero decidesse di sposare Paola, sua compagna da 10 anni, la notizia non trapelerebbe in anticipo e probabilmente resterebbe in una sfera molto privata. In diverse dichiarazioni rilasciate a tv e stampa, durante le interviste di questi anni, il cantante ha sempre ribadito la sua scelta di non sposarsi.
Il cantante milanese, 54 anni, ha già due figli di 22 e 17 anni, Paolo e Giovanni, avuti dall’ex compagna Marianna Morandi, la figlia di Gianni, con cui era stato per circa nove anni, dal 1993 al 2002.
Nella gallery vi raccontiamo chi è Paola di cui lui è “pazzo” da più di 10 anni.
Chi è Paola Cardinale, la compagna di Biagio Antonacci
Paola Cardinale è una donna più giovane di 13 anni rispetto ad Antonacci e già madre di una ragazza, Benedetta, con la quale Biagio ha subito instaurato un legame molto intenso, come ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair nel 2016:
Da 12 anni vivo con Benedetta, la figlia di Paola. Ti hanno detto che papà vuol dire che quel figlio l’hai fatto tu, quindi io so che non sono suo padre, anche se per lei ho avuto l’amore e le attenzioni di ogni papà. E poi quando ci raggiungono anche i miei figli – Paolo e Giovanni – siamo semplicemente una famiglia, e loro sono fratelli, anche se non si chiamano così e anche se non hanno un legame di sangue. A loro non è mai importato niente, non hanno mai avuto bisogno di dare un nome al rapporto: per i bambini le cose sono intuitive.
Biagio è molto riservato e poche volte parla della sua vita privata
Paola è al fianco di Biagio già da quasi 10 anni, ma sono pochissime le occasioni pubbliche dove si sono fatti fotografare insieme, una coppia molto affiatata che vive una quotidianità normale lontana dal gossip.
"Non mi sono mai sposato"
Sempre a Vanity Fair Biagio ha raccontato che il suo non convolare a nozze è stata una scelta:
Non mi sono mai sposato, ho fatto due figli con una donna (Marianna Morandi, ndr) con la quale non condividevo nemmeno la residenza scritta sui documenti, mi sono separato da lei e adesso sto con Paola (Cardinale, Ndr), senza nessun legame formale, vivo con lei e sua figlia e mi ci sento padre, anche se non lo sono per legame biologico. Quindi sembra che io abbia dato un calcio a ogni forma di tradizione. Ma invece delle cose dentro le ho, e sono venute fuori soprattutto nella forma del senso di colpa ogni volta – ed è stato per scelta – in cui mi sono discostato da ‘quello che avrei dovuto fare’.
"Con Paola, ci scegliamo ogni giorno" ma...
Biagio Antonacci, in una recente intervista, ha rivelato che è convinto che le donne siano più brave ad abbandonare gli uomini:
All’inizio, avevo relazioni lunghe anche quando capivo che l’amore era finito: una follia. Ora sto con una ragazza, Paola, da 14 anni e sogno spesso una libertà che, però, nei fatti, sono incapace di raggiungere. Con Paola, ci scegliamo ogni giorno, ma quando finirà, finirà per lei. Le donne sanno abbandonare meglio degli uomini.
Laura, Elisa, Alessandra, Nadia tantissime donne e colleghe ma nel cuore solo Paola
Tantissime sono le donne che lavorano e hanno lavorato con Biagio Antonacci, amiche con cui ha condiviso palchi e momenti importanti della propria vita.
Qui in una foto scattata durante le prove di un suo concerto per la tv condotto da Nadia Toffa.
Cosa ne pensi?