La Disney ha scelto il nuovo volto di Biancaneve: sarà l’attrice Rachel Zegler a interpretare una delle principesse più amate. Come spesso accade in questi casi, si è sollevato immediatamente un polverone: c’è chi ritiene che la giovane attrice, di ascendenze colombiane e polacche, rappresenti un meraviglioso simbolo di inclusione, ma c’è anche chi invece non ha mandato giù questo casting, proprio a causa delle origini di Zegler.

Come riporta GulfNews, l’attrice ha risposto molto piccata ad alcuni troll su Twiller, che le hanno chiesto insistentemente se avrebbe sbiancato la pelle per il film:

Sì, sono bianca come la neve – ha scritto in un tweet poi cancellato – No, non mi sto sbiancando la pelle per il ruolo.

La scelta della Disney rientra in un’ottica di inclusività che negli ultimi anni si sta fortunatamente affermando sempre più – tanto che Halley Bailey, artista afroamericana, è stata ingaggiata per interpretare Ariel nel remake live action de La Sirenetta. Quindi un’Ariel afroamericana affiancherà di fatto una Biancaneve latino-polacca.

L’adattamento live action di Biancaneve e i 7 Nani che sarà interpretato da Rachel Zegler fu annunciato nel 2016. Dopo l’individuazione del cast tecnico, con Marc Webb regista, Erin Cressida Wilson sceneggiatrice, Benji Pasek e Justin Paul autori dei brani, le riprese sarebbero dovute iniziare a Vancouver nel marzo 2020, ma sono state rimandate a causa della pandemia di coronavirus. Attualmente, a causa di sopraggiunti impegni di Webb, che è comunque intenzionato a dirigere il film, la produzione partirà nel 2022.

Le straordinarie capacità vocali di Rachel sono solo parte delle sue doti – ha detto Webb di Rachel Zegler, come riporta Ciak Magazine – La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della gioia in questa classica favola Disney.

Pare che i produttori siano rimasti particolarmente impressionati nel visionare l’anteprima del nuovo West Side Story, in cui interpreta la protagonista Maria. Per cui sono queste le premesse per una carriera che si preannuncia luminosa. Zegler ha battuto circa 30mila tra le altre aspiranti Maria, cantando durante il casting i brani Tonight e I Feel Pretty.

Sfogliamo insieme la gallery per conoscere meglio la nuova Biancaneve Rachel Zegler.

Rachel Zegler sarà la nuova Biancaneve Disney nonostante chi la vorrebbe "sbiancata"
Fonte: Instagram @ rachelzegler
Foto 1 di 6
Ingrandisci