"Faccio quello che voglio" di Rovazzi: "cantano" Cracco, Diletta Leotta e altri

"Faccio quello che voglio" di Rovazzi: "cantano" Cracco, Diletta Leotta e altri
Ufficio Stampa
Foto 1 di 5
Ingrandisci

La musica di Rovazzi è diventata una sorta di romanzo popolare che racconta e analizza con ironia tendenze e stranezze della nostra contemporaneità. Una nuova estate e un nuovo capitolo del racconto è pronto a conquistare il Bel Paese, il 13 luglio esce Faccio quello che voglio feat. Al Bano, Emma e Nek, nuovo attesissimo singolo di Fabio Rovazzi, (per ora è disponibile solo l’audio qui) che segue il successo di Volare e che si svilupperà ulteriormente in autunno con il terzo capitolo.

Se con il brano precedente Rovazzi riflette sul successo effimero della società ironizzando sull’utilizzo ossessivo dei social, con Faccio quello che voglio il videomaker e cantante milanese aggiunge un tassello al racconto attraverso una provocazione e una riflessione che nasce dall’esigenza di porre l’accento su modelli di riferimento e comportamenti sbagliati.

Si riparte da Gianni Morandi, con cui ha già collaborato nella hit della scorsa estate, che svela a un Rovazzi in crisi creativa che la paura degli artisti è quella di perdere il proprio talento tanto da rivelargli l’esistenza di un caveau che custodisce la “pozione magica” in preziose pillole e boccette. È qui che scatta il piano diabolico… Rovazzi entra in banca e ruba le boccette contenenti il talento di alcuni artisti e si ritrova coinvolto in una rocambolesca fuga dalla polizia che lo insegue a sirene spiegate e che termina con un finale inaspettato.

Sono tre i cantautori della musica italiana che affiancano Rovazzi nel brano: Al Bano, il The Voice italiano simbolo della nostra musica nel mondo; Emma, musicista dall’inconfondibile timbro vocale e inimitabile presenza scenica e il polistrumentista Nek, amatissimo per le sue doti artistiche e umane.

Oltre alla collaborazione di questi tre grandi nomi, sono molte le special guest che si sono appassionate alla storia scritta da Fabio Rovazzi e che hanno sposato il suo progetto prestandosi a girare il videoclip che diventerà quasi un cortometraggio, tra cui lo stesso Al Bano insieme a Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta.

Sfoglia la gallery e scopri le immagini dell’anteprima e del backstage del nuovo singolo di Rovazzi.