Ad annunciarlo è stato il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, al suo secondo anno consecutivo dopo l’edizione gloriosa dello scorso anno al fianco di Fiorello, durante la puntata di AmaSanremo, tenutasi ieri, 17 dicembre, su Rai1, in cui si sono decise le sorti dei Giovani che avranno accesso alla settantunesima edizione della kermesse musicale in qualità di Nuove Proposte.

L’evento dell’annuncio dei 26 Big, già di per sé carico di enfasi, è stato ulteriormente “colorato” dall’esclusione di Morgan dalla giuria di AmaSanremo poco prima della diretta, per il “comportamento inaccettabile” del cantautore, “espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private” nei confronti del presentatore e direttore artistico del Festival, come si legge in una nota ufficiale della Rai, letta dallo stesso Amadeus in serata. Il motivo delle ire del cantante? La sua esclusione dalla rosa dei Big che calcheranno il palco dell’Ariston.

Un colpo di scena di quelli a cui ormai ci ha abituato il cantautore di Monza, che lo scorso anno aveva animato il Festival proprio con il suo siparietto folkloristico ai danni del compagno di gara Bugo, che, ironia della sorte, quest’anno gareggerà senza di lui.

Con lui, ci saranno vecchie conoscenze del palco dell’Ariston, come gli affezionatissimi Francesco Renga e Annalisa, e tante new entry, figlie del panorama musicale più giovane ed emergente e dei tanti talent show che la televisione ci ha regalato in questi ultimi anni. Tra vecchie glorie e nuovi nomi, stupiscono anche i tanti duetti di cui si fregerà questa edizione del Festival che si preannuncia carica di colpi di scena prima ancora di iniziare.

Ecco nella gallery che segue i 26 cantanti in gara alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo e i titoli delle loro canzoni.

Da Fedez ai Måneskin: i nomi dei 26 cantanti in gara a Sanremo 2021
Fonte: dal web
Foto 1 di 27
Ingrandisci